2010: gli aerei sono più sicuri

Viaggi

2010: gli aerei sono più sicuri



aereo

Avete paura di volare? Lo sapete che l’aeroplano è il mezzo più sicuro per i nostri spostamenti e che il 2010 è stato l’anno più sicuro per i viaggi in aria: ce lo conferma IATA, The Air Transport Association

Secondo un’indagine che il Financial Times ha commissionato ad Ascend sui voli odierni, la probabilità di morire è inferiore ad una su un milione, e viaggiare in aereo è 62 volte più sicuro che viaggiare in auto. Ma l’aereo continua a far paura a molti. Ecco allora altri dati, relativi all’anno appena trascorso, che, spero, vi aiutino a rassicurarvi:
2,4 miliardi di persone hanno volato in tutta sicurezza su 36,8 milioni di voliil tasso globale di incidenti nel 2010 (misurato in perdite di aereomobili per milione di voli di aerei a reazione costruiti in Occidente) è stato dello 0,61 pari a un incidente ogni 1,6 milioni di voli. Un significativo miglioramento del tasso di 0,71 registrato nel 2009 (un incidente per 1,4 milioni di voli).per noi occidentali viaggiare è sempre più sicuro, le 25 compagnie aeree più sicure al mondo si trovano infatti in Europa e America, low-cost comprese.

Immagine: viagginews.com

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche