Per favore, niente regali! COMMENTA  

Per favore, niente regali! COMMENTA  


Chiedere che non vengano fatti regali di nozze è un argomento frequentemente discusso tra le future spose. Molte coppie si domandano quale sia il modo migliore per includere una simile richiesta nelle partecipazioni di nozze, perché magari hanno già una casa da tempo e preferirebbero che gli invitati regalassero loro soldi, facessero beneficenza o semplicemente penano che la presenza degli invitati al loro matrimonio sia più che sufficiente. A prescindere dalle ragioni, l’etichetta e il protocollo affermano che non è mai appropriato menzionare i regali di nozze nelle partecipazioni. Tuttavia, ci sono alcuni passi che potreste seguire per spargere la voce.


Istruzioni

1 Discutete le vostre preferenze in fatto di regali come coppia e assicuratevi di essere entrambi d’accordo sul fatto di non voler ricevere regali. Se entrambi la pensate allo stesso modo, andate avanti informando damigelle e testimoni, nonché i vostri genitori, che preferite non ricevere regali. Fate loro sapere se avete creato una pagina web per le donazioni alla vostra associazione preferita o se invece preferireste ricevere soldi. Fate affidamento su di loro, perché spargano la voce. E’ probabile che se voi non parlate delle vostre preferenze in fatto di regali o non fate una lista nozze, gli invitati chiederanno consiglio alle persone a voi più vicine.


2 Create un sito web sul vostro matrimonio. Ci sono molte compagnie, come WeddingWindow.com, The Knot.com e WeddingPages.com che ospitano pagine dedicate ai futuri sposi. Usate questi siti come spazio dove parlare delle vostre preferenze riguardo eventuali regali di nozze. Se non avete intenzione di fare una lista nozze, includete anche quest’informazione. Questo tipo di messaggio porterà gli invitati a chiedere alle damigelle o ai testimoni, come dovrebbero comportarsi con il regalo. Siate delicati nel formulare la richiesta, ma lasciate che gli invitati sappiano, senza mezzi termini, che non intendete fare la lista. Includete un collegamento al sito della vostra associazione benefica preferita, se questo è il regalo che avete in mente.


3 Spedite le partecipazioni di nozze e includete un piccolo biglietto, separato dalla partecipazione, che indirizzi gli invitati a visitare il sito del vostro matrimonio, per ulteriori dettagli sulle nozze, sull’indirizzo delle location, sul pernottamento in albergo e sulla storia del vostro matrimonio. Con l’indirizzo del vostro sito, gli invitati saranno in grado di visitarlo e di trovare anche informazioni sui regali di nozze. Se preferite, potete inserire nel sito anche la partecipazione, ma questa non è una pratica tradizionale.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

Donna

Chi è la Barbie umana

Quando avevo solo 6 anni ha visto una bambola di Barbie e mi sono detta: ‘Da grande voglio essere come lei”, ha dichiarato Cindy Jackson, la odierna Barbie in carne Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*