“Certe Notti” al Petruzzelli COMMENTA  

“Certe Notti” al Petruzzelli COMMENTA  

Sabato 17 dicembre alle 20.30 al Teatro Petruzzelli di Bari la celebre compagnia di danzanotti” un “Aterballetto” di Mauro Bigonzetti presenta “Certe notti” spettacolo coreografico sulle note delle musiche del cantante rock italiano Luciano Ligabue.

Lo spettacolo incrocerà il ritmo della danza con quella della musica del famoso cantante sullo sfondo di video e parole tratte dal film Radiofreccia e dal libro Lettere d’amore nel frigo. L’evento è totalmente nuovo e particolare unendo nello spazio armonioso del palcoscenico stili e modi di interpretare l’arte diversamente. Quello che unisce l’Aterballetto alla musica di Ligabue è quell’atmosfera malinconica e allo stesso tempo energica dove il balletto mostra tutta la sua spregiudicatezza, conforme allo stile di Ligabue.

In questa speciale alchimia il teatro Petruzzelli ospiterà l’arte di uno dei più grandi artisti a livello internazionale come Mauro Bigonzetti e del suo Aterballetto che fa della danza contemporanea, con la sua essenzialità di costumi e del chiaroscuro, un affascinante veicolo comunicativo.


Certe notti (che prende spunto da una delle canzoni più ascoltate di Ligabue) è uno spettacolo a cui non mancare per il rock, l’eleganza il mistero, tra musica, poesia, danza.

L'articolo prosegue subito dopo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*