Come tenere una dieta sana COMMENTA  

Come tenere una dieta sana COMMENTA  

Avere una dieta sana è importante per tutti, se si sta cercando di perdere peso o semplicemente cercando di mantenere uno stile di vita sano. Un piano alimentare corretto dovrebbe includere il giusto mix di proteine, grassi e carboidrati. La United States Department of Agriculture fornisce le linee guida alimentari per gli americani che possono essere utilizzati come riferimento per creare una dieta correttamente bilanciata. Una corretta alimentazione aiuta a controllare il peso, vi dà energia, riduce il rischio di malattie croniche e promuove la buona salute.
ISTRUZIONI 1) Rendersi conto che non esistono due persone uguali. Ci sono innumerevoli diete e programmi nutrizionali sul mercato che affermano di avere la risposta a problemi di salute di tutti. La verità è che nessun piano alimentare funziona per tutti. Quali cibi mangiamo, che cosa mescola proteine, carboidrati e grassi e quanto si dovrebbe consumare dipende da molti fattori tra cui tipo di corpo, la genetica, gli obiettivi del metabolismo, salute e fitness e la quantità di esercizio quotidiano che fate.

2) Fare cambiamenti graduali. Cambiando radicalmente la vostra dieta tutto in una volta aumenterà la possibilità che il nuovo programma di consumo non durerà. Fare cambiamenti graduali che sapete di poter rispettare, come l'utilizzo di olio d'oliva invece del burro, quando si cucina, ridurre il sale lentamente dalla vostra cucina, e passare dalla pasta bianca a quella integrale. Per garantire il successo, creare un piano di sana alimentazione attraverso piccoli passi gestibili, come ad esempio decidere di mangiare un'insalata una volta al giorno. Stabilire questo modello nella vostra vita prima di effettuare altre modifiche.

3) Consumare la colazione. Prima colazione fornisce al corpo le sostanze nutrienti e di energia di cui ha bisogno dopo una notte di digiuno. Durante il sonno, il corpo è lavoro, ripararsi dopo una giornata di attività. Facendo colazione rifornisce di carburante il corpo e comincia il vostro metabolismo. Una sana prima colazione dovrebbe includere proteine ​​e carboidrati complessi. Evitare di carboidrati semplici che contengono farina bianca o zucchero bianco, come il pane bianco. Secondo Helpguide.org, questi alimenti fanno salire la glicemia rapidamente e poi cadere velocemente, che vi lascerà affamato e stanco un'ora o due più tardi.

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4) Mangiate porzioni piccole, ma pasti più frequenti. Mangiare cinque o sei pasti durante la giornata invece di tre pasti abbondanti non mancherà di tenere la glicemia costante ed elevare il metabolismo, fornendo al corpo un rifornimento costante di nutrienti e di energia da utilizzare durante il giorno. In questo modo, si evitano crolli e brevi picchi di energia. 5) Vivere con moderazione. Mentre la maggior parte delle persone che sono a dieta eliminano completamente i dolci, cioccolato e patatine, temendo che questo possa portare allo scoraggiamento e il fallimento. È probabile che cederete per quel pezzo di torta di ciliegie alla fine. Avviare riducendo le dimensioni delle porzioni ed evitare di mangiare queste cose malsane il più spesso possibile, ma permettete a voi stessi l'indulgenza occasionale. Pensate con moderazione all'alcol. 6) Mangiare porzioni più piccole. Le porzioni sono aumentate drasticamente negli ultimi anni, soprattutto nei ristoranti. Usare piatti più piccoli a casa e utilizzare segnali visivi per dirvi quanto si dovrebbe consumare. Helpguide.org dice una porzione di carne, pesce o pollo dovrebbe essere circa le dimensioni di un mazzo di carte. Un cucchiaino di olio di condimento o insalata è tutto ciò che serve, e una fetta di pane dovrebbe essere grosso modo le dimensioni della custodia di un CD. 7) Il pieno di frutta e verdura. Questi alimenti a basso contenuto calorico sono ricche di vitamine, minerali, antiossidanti e fibre, e dovrebbe essere incluso in ogni pasto. Dovrebbero essere la vostra prima scelta per uno spuntino, anche. La frutta e la verdura dal colore più brillante contiene la più alta concentrazione di vitamine, minerali e antiossidanti che aiutano a proteggere contro certi tipi di tumori e altre malattie.

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