24 maggio 2016, Bressanone-Andalo, 16 tappa Giro d’Italia 2016 COMMENTA  

24 maggio 2016, Bressanone-Andalo, 16 tappa Giro d’Italia 2016 COMMENTA  

Lunghezza della tappa: 133 km.

Sedicesima tappa del Giro 2016, frazione di montagna che parte da Bressanone e arriva ad Andalo.

Il percorso va da nord a sud, transitando per Chiusa, Bolzano, il Passo della Mendola e Fai della Paganella.

Leggi anche: Quanti palloni d’oro ha vinto Cristiano Ronaldo?


I primi 45 chilometri sono abbastanza tranquilli, poi inizia la salita al Passo della Mendola, primo Gran Premio della Montagna di giornata, con i suoi 1363 metri di altitudine da conquistare con un’ascesa di circa 20 chilometri.

Leggi anche: Data ritiro estivo Inter: Riscone di Brunico e poi USA

Dalla cima, si scende, passando per Cles, fino ai 234 metri di altitudine, si imbocca la strada per Andalo e si sale fino a Fai della Paganella, per il secondo Gran Premio della Giornata.

Da lì si scende ancora fino a Cavedago e si sale fino all’arrivo ad Andalo (1024 metri di altitudine).

Tappa con due ascese difficili (il Passo della Mendola e quella che porta a Fai della Paganella), seppure non impossibili.

L'articolo prosegue subito dopo

Molto potrebbe fare, giunti a questo punto della corsa, lo stato di forma dei corridori. Qualcuno, dopo due settimane, potrebbe essere arrivato alla fine delle energie, mentre qualcuno potrebbe apprestarsi a tirare fuori le unghie.

Leggi anche

Il presidente del Coni Giovanni Malagò
Sport

Calcio. Coni taglia contributi a Figc, -4,5 mln

Coni taglia contributi a Figc, -4,5 mln   Ammonta a 4,5 milioni di euro il taglio che il CONI ha deciso per contributi annuali alla Figc. Da 37,5 mln, si passa a 33 per l'anno 2017. E' quanto si é appreso al termine della riunione sui contributi che il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha tenuto oggi con i presidenti federali. Su 44 federazioni coinvolte, l'unica a presentare segno meno è proprio la Figc. Per altre 13 contributi invariati, mentre 30 ottengono un aumento. Tra queste, le più premiate sono quelle che hanno portato maggiori risultati a livello olimpico: nuoto, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*