25 aprile: a Roma corteo Anpi ore 10.00 a Porta San Paolo

Roma

25 aprile: a Roma corteo Anpi ore 10.00 a Porta San Paolo

Il 25 aprile, festa della Liberazione, sara’ celebrato a Roma alle 10.00 a Porta San Paolo, “luogo emblematico della Resistenza che vi ebbe inizio 66anni fa”. E’ quanto ricorda l’Anpi, l’associazione nazionale dei partigiani italiani. “Le autorita’ civili e militari, i partigiani, i familiari dei Martiri, i superstiti di prigionia e sterminio si incontreranno con la popolazione di Roma, Medaglia d’Oro del Risorgimento e della Guerra contro il nazifascismo”, si legge nel comunicato.

La manifestazione centrale nella Capitale si svolgerà come sempre alle 10 a Porta San Paolo con la partecipazione delle organizzazioni politiche, sindacali e combattentistiche e della resistenza. Tra le 9 e le 14, il corteo dell’Anpi si snoderà da piazzale dei Partigiani a piazza Vittorio, lungo viale delle Cave Ardeatine, Porta San Paolo, viale della Piramide Cestia, viale Aventino, Porta Capena, via di San Gregorio, via Labicana, viale Manzoni e via Emanuele Filiberto.

Concludera’ l’incontro il colonnello Carlo Cadorna, figlio del generale Raffaele Cadorna, comandante del Corpo Volontari della Liberta’, “nel quale confluirono tutte le unita’ partigiane, rinunciando alle distinzioni di partito”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche