280mila tonnellate di CO2 in meno - Notizie.it

280mila tonnellate di CO2 in meno

Ambiente

280mila tonnellate di CO2 in meno

Finalmente collegata alla rete del Guatemala la nuova centrale idroelettrica di Enel Green Power. “Palo Viejo” , la quinta centrale Green del Guatemala, si trova nel Quiche ed è composta da un impianto ad acqua fluente, senza diga né bacino con una capacità complessiva di 85 MW . La mega centrale sarà in grado di produrre ogni anno 370 milioni di kWh, evitando l’emissione in atmosfera di 280 mila tonnellate di CO2 all’anno.

“La realizzazione della centrale è avvenuta con l’affiancamento di Simest, la finanziaria pubblico-privata che promuove lo sviluppo delle imprese italiane all’estero”. La società “verde” di Enel afferma inoltre di aver “investito 4,5 milioni di dollari per promuovere lo sviluppo economico e sociale delle comunità indigene che vivono nell’area, in collaborazione con le istituzioni locali”. -comunicato stampa EGP-

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

sognare di tradire
Sesso & Coppia

Sognare di tradire: cosa significa

21 ottobre 2017 di Notizie

Anche se fatichiamo ad ammetterlo, a tutti sarà capitato almeno una volta di sognare di tradire il proprio partner. Cosa significa questo sogno? Scopriamolo insieme.

Chiara Cichero 1239 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.