280mila tonnellate di CO2 in meno

Ambiente

280mila tonnellate di CO2 in meno

Finalmente collegata alla rete del Guatemala la nuova centrale idroelettrica di Enel Green Power. “Palo Viejo” , la quinta centrale Green del Guatemala, si trova nel Quiche ed è composta da un impianto ad acqua fluente, senza diga né bacino con una capacità complessiva di 85 MW . La mega centrale sarà in grado di produrre ogni anno 370 milioni di kWh, evitando l’emissione in atmosfera di 280 mila tonnellate di CO2 all’anno.

“La realizzazione della centrale è avvenuta con l’affiancamento di Simest, la finanziaria pubblico-privata che promuove lo sviluppo delle imprese italiane all’estero”. La società “verde” di Enel afferma inoltre di aver “investito 4,5 milioni di dollari per promuovere lo sviluppo economico e sociale delle comunità indigene che vivono nell’area, in collaborazione con le istituzioni locali”. -comunicato stampa EGP-

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Chiara Cichero 1240 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.