28enne fa un incidente mentre gioca a Pokémon GO COMMENTA  

28enne fa un incidente mentre gioca a Pokémon GO COMMENTA  

pokémon go

28enne americano si schianta contro un albero con la sua macchina: stava giocando a Pokémon Go. Critiche verso la popolare app di Nintendo e Niantic.


Pokémon Go è uscito solo da una settimana, ma già ne sono successe di ogni ai giocatori della popolare app di Nintendo. Dallo scoprire un cadavere, alle rapine, all’avvicinarsi pericolosamente ai binari, all’appello mancava solo un incidente d’auto. È proprio ciò che è successo ad un 28enne di Auburn, nello stato di New York, coinvolto in un incidente con il suo mezzo perché impegnato a giocare a Pokémon Go sul suo cellulare. Il ragazzo ha impattato contro un albero ed è stato trovato dagli agenti della polizia locale in stato confusionale e con delle ferite alle gambe. Fortunatamente nessun altro è stato coinvolto nell’incidente e le ferite del ragazzo erano lievi, ma si tratta di un evento quanto meno preoccupante.

Al momento Pokémon Go risulta essere l’app più scaricata negli Stati Uniti per tre giorni consecutivi ed è responsabile di un incremento del 25% nelle azioni di Nintendo, ma ha attirato comunque diverse critiche, proprio per l’utilizzo che alcuni giocatori hanno fatto del gioco.

L’app è indubbiamente divertente, ma sarebbe meglio usarla con criterio e in maniera responsabile, non dimenticandoci che realtà aumentata significa anche pericoli reali e concreti.

L'articolo prosegue subito dopo

Infatti, l’app avrà sicuramente evidenti effetti negativi sugli allenatori.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*