3 App per bloccare tweet senza bloccare utente COMMENTA  

3 App per bloccare tweet senza bloccare utente COMMENTA  

Per restare in contatto con i propri amici, o con degli utenti la cui personalità reputiamo interessante, Twitter offre metodi diversi, tra cui la possibilità di inviare messaggi privati e tweet senza imposizione di limite.

La natura illimitata può portare alcuni utenti a messaggiare e twittare incessantemente, provocando a volte un fastidio che ci costringe a smettere di seguirli.

A volte, possiamo trovarci nella posizione scomoda in cui sia un amico a noi vicino l’autore dei messaggi e tweet continui. In questo caso, la soluzione ideale dovrebbe essere quella di bloccare i suoi tweet, impedendo dunque che compaiano sulla nostra bacheca, senza tuttavia smettere di seguirlo.

In casi come questi, c’è una soluzione che però è esterna a Twitter.

Avrete bisogno di:
– una connessione Internet
– Mozilla Firefox o Google Chrome
Istruzioni:
1) Su Forefox, installate TwitBlocker. Questa App gratuita interagisce con Greasemonkey, che è un add-on di Mozilla Firefox e che vi aiuta a modificare, temporaneamente, il design delle pagine web. Non appena avrete installato entrambi i programmi, e riavviato il browser, cliccate due volte sul profilo a cui desiderate togliere la voce e TwitBlocker rimuoverà immediatamente dalla vostra bacheca la raffica di tweet del vostro amico.

2) Create un account su Twalala, una piattaforma di Twitter che vi permetterà di controllare tutto quello che compare sulla vostra pagina Twitter. Potrete filtrare i tweet in base a specifici criteri, come una parola chiave, una frase e bloccare i tweet che contengono quei criteri, da voi impostati, senza però smettere di seguire quell’utente.

L'articolo prosegue subito dopo

3) Create un account su Proxlet, un’interfaccia che interagisce con una serie di soluzioni proposte da Twitter e usate, ad esempio, sui dispositivi desktop e portatili, tra cui Tweetdeck e Twitter per iPhone. Alcuni utenti, preferiscono utilizzare questi programmi su Google Chrome perché questo browser favorisce un controllo più veloce delle varie opzioni offerte da Twitter e controllate da Proxlet. Proxlet fa molto di più che bloccare i tweet senza smettere di seguire l’utente. Proxlet blocca alcune App di Twitter e filtra attività come gli hashtag migliorando la vostra esperienza su Twitter.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*