3 buoni sostituti del caffè! COMMENTA  

3 buoni sostituti del caffè! COMMENTA  

Pochi mesi fa, mio ​​marito James ha deciso di smettere di bere il caffè. Dopo un ciclo infinito di sbalzi d’umore, mal di testa e insonnia aveva preso il loro pedaggio, decise che era tempo di porre fine alla sua storia pluridecennale di innamoramento da caffè. Per non essere un idiota insensibile, ho anche smesso di bere il caffè in casa, ma mi piace il sapore, così sono andata a cercare qualcosa per sostituire il caffè di cui entrambi abbiamo potuto godere. Ecco quello che ho trovato.


Caffè organico decaffeinato

Questa è stata la prima bevanda senza caffeina che ho trovato nella mia ricerca. Tutto quello che dovete fare è aggiungere a una tazza di acqua bollente un cucchiaino di caffè decaffeinato. La marca che ho trovato in un negozio di alimenti naturali si chiama Mount Hagen, proveniente dalla Germania. La confezione afferma che i chicchi utilizzati per realizzarlo sono stati “raccolti in collaborazione con i coltivatori biologici che forniscono un ambiente sociale ed economico sicuro per i propri lavoratori.” Per me va bene. Ho fatto una tazza di questo per James e ha pensato che era deliziosa.


Teeccino

Ho notato questa roba e ho dovuto farlo. E ‘fatta con carruba. Amo la carruba! Non vi è caffè all’interno, ma evoca il sapore del caffè con una combinazione unica di ingredienti, in particolare noci ramon, raccolte in Guatemala. Nel mix ci sono carruba organica, orzo e cicoria, insieme al “sapore del caffè naturale.” Bisogna preparare queste cose come il caffè perché ha pezzetti di noci e cicoria in esso. Consiglio di berlo servito in una tazza francese con un pò di panna, ha un sapore un po’ come il cioccolato caldo, scuro, profondo e dolce, anche se non c’è zucchero. Teeccino sembra che compri gli igredienti da piccole famiglie di agricoltori e abitanti del villaggio della foresta pluviale. Yum!

Yerba mate

Il Mate (pronunciato mah-tay) è una storia completamente diversa. Anche se non ha per niente un sapore simile al caffè, ti dà una bella scossa. Mate è fatto dalle foglie e steli di un albero di agrifoglio che cresce in Sud America. Le foglie contengono caffeina, anche se ne ha una dose molto più contenuta, quindi è meno coinvolgente del caffè. Mate ha un gusto e un odore terroso. Mi preparo un latte schiumato e qualche dolcificante per contrastare il sapore terroso. Dopo aver bevuto mate, mi sento un po ‘traballante’, come se avessi appena bevuto un caffè forte. James pensa che abbia il sapore di tè verde, che non gli piace, quindi ha paura per un pericolo di dipendeza. Bere mate è divertente a causa del suo effetto energizzante, ma non vorrei farlo solo per il suo gusto.


 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*