3 consigli su come utilizzare funzione autoscatto - Notizie.it
3 consigli su come utilizzare funzione autoscatto
Guide

3 consigli su come utilizzare funzione autoscatto

Ogni genitore sogna una collezione di ritratti di famiglia e tuttavia la soluzione non può essere quella di richiedere costantemente l’aiuto di un fotografo professionista. Le nostre tasche rimetterebbero una fortuna.

Allora, perché non sfruttare la moderna tecnologia ed approfittare dell’autoscatto? In questa guida vi elenco tre piccoli consigli per avere delle foto favolose con l’autoscatto.

1) Usate un treppiede. Non è molto costoso ed anche se lo usate raramente, per quelle poche volte ne varrà la pena. Inoltre, è semplice da montare, come è semplice sistemare la fotocamera sul treppiede ed azionare l’autoscatto nel momento in cu vi serve. Scegliete il posto, sistemate la famiglia, sistemate il treppiede e la fotocamera su di esso, sistemate le luci perfette e la giusta inclinazione, oltre all’inquadratura, avviate l’autoscatto e correte verso la vostra famiglia, giusto in tempo per lo scatto!
2) Posizionate un giocattolo sulla fotocamera. Se avete dei bambini piccoli, ma anche noi adulti, facilmente potrebbero essere distratti da voi che correte per “entrare” nella foto.

Il rischio è quello di non guardare nella fotocamera nel momento dello scatto. La giusta soluzione? Posizionando un giocattolo sulla fotocamera è più facile che i protagonisti della foto guarderanno l’oggetto e non a voi che correte per “entrare” nella foto.
3) Utilizzate un telecomando. Se ne trovano molti e a prezzi vantaggiosi. Ovviamente, fate attenzione che sia il telecomando giusto per la vostra fotocamera. Utilizzando un telecomando, dopo aver sistemato le luci, l’inquadratura, l’inclinazione, il treppiede e la fotocamera su di esso in primis, e la perfetta posa della vostra famiglia, piuttosto che correre per entrare nell’inquadratura rischiando di distrarre tutti, non dovrete fare altro che premere un bottone sul vostro telecomando.
Con il telecomando potrete sia scattare direttamente la foto che avviare l’autoscatto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*