3 macchine da caffè da regalare a Natale

Guide

3 macchine da caffè da regalare a Natale

Per gli amanti del caffè in stile bar e per chi non riesce a fare un buon caffè con la classica moka il regalo perfetto per un Natale speciale è sicuramente una tra le tante macchine da caffè in capsule. Fortunatamente, rispetto ad una decina di anni fa quando fecero la loro comparsa in casa degli italiani, le macchine da caffè hanno prezzi più o meno abbordabili, ciò in base al marchio e soprattutto alle caratteristiche della macchina da caffè scelta. Tra l’altro il Natale sembra essere un buon periodo per acquistarne una, grazie anche alle diverse offerte proposte dai vari rivenditori.

E se la Lavazza con le sue macchine da caffè sembra spopolare mentre Illy sembra essere lontano anni luce da una soluzione comoda per le tasche vediamo in realtà quali siano le 3 principali macchine da caffè da poter regalare questo Natale:

1 – Iniziando da una macchina da caffè con prezzo medio ma pur sempre di ottima qualità presentiamo la Cuore di Bialetti disponibile anche nella versione rossa per i più romantici.

Al suo interno è dotata di un nuovo gruppo di erogazione brevettato che garantisce la perfetta estrazione dell caffè, così da esaltare il gusto della miscela. L’unico neo è nella scelta limitata delle cialde, infatti utilizza solo le capsule Bialetti e I Caffè d’Italia. È dotata di una pompa da 20 bar , di un pulsante touch a sfioramento, per fermare l’erogazione quando si desidera, che richiama la forma della macchina e pulsa ritmicamente durante l’erogazione del caffè, proprio come un cuore. Dopo 10 minuti di non utilizzo della macchina va automaticamente in stand by riducendo al minimo il consumo di energia elettrica.

2 – Anche la Nescafè oramai produce da qualche anno le proprie macchine da caffè, con un design molto carino e che ben si adatta ad ogni stile ma con un prezzo decisamente inferiore rispetto alla Bialetti. Nescafè Dolce Gusto, che scegliate la piccolo, la genio, la oblo o altro partono più o meno tutte da € 39,00 fino ad un massimo di € 149,00. La Nescafè Docle Gusto Piccolo ha un design semplice, pulito e con delle dimensioni davvero ridotte.

Molto pratica e maneggevole. Offre diversi gusti ed è ottima per preparare cappuccini. Le capsule sono acquistabili al supermercato e una confezione ne contiene 16, oppure è possibile, qualora siate consumatori di tonnellate di caffè acquistarle direttamente sul sito ufficiale di Nescafè Dolce Gusto.


3 – Altro marchio noto ai consumatori di caffè è Lavazza, che con la macchina da caffè A modo mio continua ad avere ancora successo nelle case degli italiani. A Modo Mio ha sempre più un design accattivante e semplice, per non parlare della vasta gamma di colori che Lavazza offre al suo prodotto più venduto. La macchina da caffè ha una potenza di 1250 W, si utilizza con le capsule Lavazza A Modo Mio, le quali sono reperibili sia al supermercato che on-line. Va in auto-spegnimento dopo 9 min circa ed ha dimensioni sempre più ridotte per un minimo ingombro ed una griglia regolabile su due altezze.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Maria Aufiero 168 Articoli
Traduttrice Freelance dal 2013, appassionata di arte, cultura e scrittura