3 modi per risparmiare completamente nuovi!

Guide

3 modi per risparmiare completamente nuovi!

Consigli e trucchi per risparmiare sono alla portata di mano in questi giorni. A questo punto, tutti noi sappiamo che per risparmiare denaro dovremmo fare le cose come portare il pranzo preparato a casa al lavoro, fare un bilancio e tagliare molte cose. E molti di noi probabilmente già fanno queste cose e ancora non riesco a risparmiare abbastanza.

Ecco perché ho deciso di scavare nelle riviste di ricerca per scoprire collaudati e poco conosciuti modi che i consumatori possono usare per risparmiare denaro. Eccovene 3:

1. Consolidare i vostri conti bancari
Per anni si è creduto che la diffusione di denaro in diversi conti bancari riuscisse a far risparmiare i consumatori. Ma Promothesh Chatterjee, un assistente professore alla School of Business presso l’Università del Kansas ha dichiarato:”Abbiamo scoperto che le persone hanno maggiori probabilità di salvare denaro se hanno un solo account principale, piuttosto che molti conti”, Chatterjee ha, poi, chiarito: “Fondamentalmente, la gente cerca una scusa per spendere e le informazioni vaghe lo facilitano; l’avere più account fornisce abbastanza vaghezza per la mente umana.”

2.

Evitare il colore rosso in certe situazioni commerciali
Il colore rosso può innescare nei consumatori un desiderio di spendere più di quanto desiderato, secondo uno studio pubblicato sul Journal of Consumer Research nel 2012. Lo studio ha esaminato le aste di eBay e come i consumatori hanno risposto ai prodotti elencati con uno sfondo rosso contro uno sfondo blu. Essi hanno scoperto che il colore rosso induce aggressività e quindi aumenta le offerte in un’asta. “I nostri risultati suggeriscono che l’esposizione accidentale a colori su sfondi delle pagine web o su pareti in negozi di mattoni e malta può influenzare disponibilità a pagare”, scrivono gli autori. “In situazioni in cui i consumatori competono tra loro per comprare una scarsa o un prodotto in edizione limitata, le imprese possono aumentare nei consumatori la disponibilità a pagare usando uno sfondo rosso.”

3. Immaginatevi come se foste vecchi
Vuoi risparmiare un sacco di soldi per la pensione? Il segreto può essere quello di immaginare se stessi come una persona anziana (capelli grigi, le rughe e tutto il resto), secondo uno studio pubblicato sul Journal of Marketing Research nel 2011.

I ricercatori hanno preso due gruppi di persone: ad uno hanno fatto visualizzare una foto di loro stessi in quel giorno e ad un altro gli hanno fatto vedere una foto di loro stessi che li aveva resi, tramite un programma digitale, 70enni. In seguito hanno detto ai partecipanti di immaginare che avevano appena ricevuto $ 1.000 e hanno dato loro una scelta tra quattro opzioni: 1) comprare qualcosa di carino per qualcuno di speciale, 2) investire in un fondo pensione, 3) pianificazione di una divertente e stravagante occasione, e 4 ), metterlo in un conto corrente. Quelli che avevano visto una foto di se stessi a 70 anni avrebbero investito due volte più probabilmente su un conto pensioni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*