3 Pericoli nel Giardino per il Cane

Guide

3 Pericoli nel Giardino per il Cane

Ci sono molti pericoli che possono danneggiare un cane nel nostro giardino di casa. Ecco un po’ di cose che dovete tenere a mente quando lavorate il giardino.

Allontanate gli attrezzi
Con tutti gli attrezzi da lavoro per il giardinaggio possiamo fare non solo male ai cani, ma anche a noi. I cani sono più predisposti perché curiosi e quindi dediti ad avvicinarsi agli strumenti e farsi seriamente male.

Piante belle e pericolose
Ecco una parte della lista stilata dall’ASPCA (American Society fo the Prevention of Cruelty to Animals) di piante pericolose per il nostro animale domestico:
• Calla
• Garofano
• Narciso selvatico
Giglio rosso
• Ibisco
• Ipomea
Per vedere la lista completa visita il sito: http://www.aspca.org/Pet-care/poison-control/Plants

Forti rumori
Un rumore inaspettato può spaventare il cane che incomincerà a correre per la casa e se il cane inizia a correre spaventato, difficilmente resterà in casa, ma scapperà anche altrove.

Certi cani si sono persi così o nel peggiore dei casi sono finiti sotto una macchina.

Nonostante tutto, però, dobbiamo tenere a mente che non possiamo preservare i nostri amici a quattro zampe da qualsiasi pericolo. Il fatto che un cane scappi a causa di un forte rumore è molto raro e quando succede è perché il rumore è stato di proporzioni serie, che può dare seriamente fastidio anche a un uomo, quindi non si parla di rumori di qualsiasi natura, ma di grande portata (es: da stadio).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*