Ecco 3 semplici esercizi per il mal di schiena

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Ecco 3 semplici esercizi per il mal di schiena

mal di schiena

Il mal di schiena è un dolore molto frequente provocato da uno stile di vita sedentario. Vediamo 3 semplici esercizi per finire con questo disturbo.

Passare troppe sedute di fronte al computer è la causa principale del mal di schiena, ma non solo. Alcune attività fisiche e praticare sport di maniera intesa è anche un motivo per soffrire mal di schiena. Ecco 3 semplici esercizi per finire con questo fastidioso disturbo.

  • Piegamenti a 90°. Grazie a questo esericizo possiamo evitare la tensione muscolare della zona alta e bassa della colonna vertebrale. Basta avere una base in cui appoggiare le mani (tavolo o muro) e piegarci in avanti a 90° con le gampe divaricate alla altezza delle spalle, e con il collo dritto e lo sguardo verso il basso.
  • Stretching per i glutei. Con questo esercizio andremo a distendere e rilassare i glutei e il muscolo piramidale. Andremo ad sdraiarci su una superficie piatta. Dopodiché andremo a mettere la gambe destra sopra la sinistra, la quale dobremo portare al petto e tirare leggeremente.

    Cambiare gamba e fare lo stesso esercizio.

  • Stiramento del muscolo iliaco-psoas . Spesso si tende a dimenticare questo muscolo, ma è un grave errore. Perche è proprio questo muscolo l’incaricato di realizzare tanti esercizi sportivi. Questo movimento è consigliato sopratutto a tutte le persone sedentarie. Come farlo? Colloccarsi sul pavimento e portarte in avanti una gamba, mentre l’altra deve rimanere indietro. Posteriormente andare giù con il corpo dritto fino a toccare il pavimento col ginocchio della cambra contraria. Le braccia devono rimanere piegate a 90°.

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