Ecco 4 alimenti per potenziare la memoria

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Ecco 4 alimenti per potenziare la memoria

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Problemi di memoria e di concentrazione?. Ecco 4 alimenti che aiutano il nostro cervello e potenziano la memoria.

E’ davvero importante l’alimentazione per il nostro cervello? la risposta è sì. Secondo i medici, la nostra alimentazione è fondamentale per il corretto funzionamento del nostro cervello e le capacità cognitive. Secondo i medici, nutrizionisti ed endocrinologi, gli alimenti come la carne rossa non sono ottime per un coretto funzionamento del nostro cervello e potenziare la memoria. Vediamo insieme alcuni alimenti che aiutano il nostro cervello.

  1. Le verdure a foglia verde. Di sicuro non si tratta del cibo squisito del mondo, ma tutto dipende da come si prepara. Se siete annoiate delle solite spinaci bolliti, provate a mangiarle crude in insalata con formaggio e noci. Un piatto salutare e gustoso.
  2. L’olio d’oliva. Questo alimento immancabile nelle cucine italiane è la base della cucina mediterranea. L’olio d’oliva è ottimo per il cuore e l’apparato digerente, ma anche per la concentrazione.
  3. Il pesce. Il pesce, sopratutto quello azzurro, è un alimento ottimo per la nostra memoria, ma è buono per il nostro cervello in generale. I pesci azzurri più buoni sono le sardine, il salmone o il pesce spada.
  4. I legumi. Ceci, fagioli ecc. Questi prodotti sono ricchissimi in fibra. Così non solo aiuterai il cervello e la memoria, ma anche il transito intestinale. L’hummus è un piatto tipico orientale fatto a base di ceci, u può essere una scelta ottima per mangiare i legumi.

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