Ecco 4 alimenti per potenziare la memoria COMMENTA  

Ecco 4 alimenti per potenziare la memoria COMMENTA  

memoria

Problemi di memoria e di concentrazione?. Ecco 4 alimenti che aiutano il nostro cervello e potenziano la memoria.

E’ davvero importante l’alimentazione per il nostro cervello? la risposta è sì. Secondo i medici, la nostra alimentazione è  fondamentale per il corretto funzionamento del nostro cervello e le capacità cognitive. Secondo i medici, nutrizionisti ed endocrinologi, gli alimenti come la carne rossa non sono ottime per un coretto funzionamento del nostro cervello e potenziare la memoria. Vediamo insieme alcuni alimenti che aiutano il nostro cervello.

  1. Le verdure a foglia verde. Di sicuro non si tratta del cibo squisito del mondo, ma tutto dipende da come si prepara. Se siete annoiate delle solite spinaci bolliti, provate a mangiarle crude in insalata con formaggio e noci.

    Un piatto salutare e gustoso.

  2. L’olio d’oliva. Questo alimento immancabile nelle cucine italiane è la base della cucina mediterranea. L’olio d’oliva è ottimo per il cuore e l’apparato digerente, ma anche per la concentrazione.
  3. Il pesce. Il pesce, sopratutto quello azzurro, è un alimento ottimo per la nostra memoria, ma è buono  per il nostro cervello in generale.

    I pesci azzurri più buoni sono le sardine, il salmone o il pesce spada.

  4. I legumi. Ceci, fagioli ecc. Questi prodotti sono ricchissimi in fibra.

    L'articolo prosegue subito dopo

    Così non solo aiuterai il cervello e la memoria, ma anche il transito intestinale. L’hummus è un piatto tipico orientale fatto a base di ceci, u può essere una scelta ottima per mangiare i legumi.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*