4 modi per migliorare prestazioni PC lento COMMENTA  

4 modi per migliorare prestazioni PC lento COMMENTA  

Il tuo PC è diventato vecchio? Ci impiega un’infinità prima di accendersi? E’ probabile che il tuo computer si sia infettato con un virus oppure che abbia una serie di pop-up indesiderati.

Generalmente, questi problemi costringono molti utenti a comprare un nuovo PC. In realtà, anche se il PC è vecchio, e a meno che varie componenti dell’hardware cominciano a danneggiarsi, non è ancora il caso di buttarlo via.

Con poche e abbordabili strategie potrete rinvigorire il vostro vecchio PC.

Ecco di seguito alcuni tra i metodi più semplici e poco costosi per migliorare le prestazioni di un computer ormai vecchio:

  • Aggiungere più RAM, per far sì che i programmi installati sul PC abbiano più spazio a disposizione per processare le informazioni o eseguire i comandi impartiti dall’utente.
  • Aggiungere un secondo monitor, anche solo per gustarsi la possibilità di svolgere due azioni diverse contemporaneamente: lavorare su Power Point e controllare le attività online.
  • Installare una scheda SSD, che è tradizionalmente più veloce di un hard drive e consuma poca batteria.
  • Installare una nuova versione di Windows, possibilmente l’ultima.

    In questo caso, ricordatevi di fare prima una copia dei vostri dati, formattare poi l’hard disk ed installare la nuova versione di Windows.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*