4 ragioni per cui le donne dovrebbero smettere di assumere caffeina

Guide

4 ragioni per cui le donne dovrebbero smettere di assumere caffeina

La caffeina è una sostanza che provoca dipendenza e, per quanto il caffè sia buono, provoca degli spiacevoli effetti collaterali. L’energia che guadagnate da una tazzina di caffè potrebbe farvi diventare più stanchi con il tempo!

caffeina

  1. La caffeina prova squilibri ormonali: stimola gli ormoni, in particolare il cortisolo che è l’ormone dello stress che provoca un’intensificazione della sindrome premestruale. Bere troppo caffè appena prima del ciclo causa un’aumento dei crampi e fa diventare più lunatiche.
  2. Fa venire le rughe: il caffè disidrata anche se controbilanciate bevendo 6 bicchieri d’acqua dopo ogni tazza di caffè.
  3. Fa alzare la pressione sanguigna: questo può portare a mal di testa, soprattutto se avete anche la tendenza alla pressione alta. Questo innalzamento è causato sempre dall’ormone dello stress che porta anche all’aumento del battito cardiaco.
  4. Ansia: è noto che bere troppo caffè faccia diventare estremamente ansiosi e agitati. Porta ad un senso di irrequietezza e ad una sensazione di tensione e di incapacità di rilassarsi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*