4 Segreti della felicità: consigli per una sana vita emotiva

Guide

4 Segreti della felicità: consigli per una sana vita emotiva

Possiamo scegliere la felicità? Molte persone pensano che i nostri sentimenti siano il risultato di ciò che ci accade. Questo non è assolutamente vero: i nostri sentimenti nascono in noi, quindi possiamo imparare a influenzarli e guidarli.

I quattro segreti della felicità:

1. Ci vogliono solo pochi secondi per essere felici. Se ci sentiamo tristi o sottotono, possiamo diventare felici in circa 30 secondi. Tutto ciò che serve è un sorriso genuino, un pensiero felice o un ricordo.

2. Ci vogliono solo pochi secondi per diventare tristi, ansiosi, arrabbiati. Si diventa tristi in fretta, ma si impiega molto più tempo ad uscire dallo stato di negatività. Si tratta di un meccanismo naturale. Se siamo molto nervosi, turbati o spaventati, prendiamoci 15-20 minuti per rilassarci.

3. I bambini possono cambiare i loro sentimenti in pochi secondi. Anche cani e gatti cambiano il loro stato d’animo in pochi secondi. I bambini e gli animali vivono il momento, senza pensare al prima o al dopo, impariamo da loro!

4.

Da adulti, ci dimentichiamo come cambiare i nostri sentimenti in modo veloce, ma siamo in grado di ri-apprendere l’arte di scegliere la felicità! Gli adulti pensano di non poter cambiare in fretta i propri sentimenti, perché sono totalmente concentrati sui loro problemi. Bisogna cercare di imparare ad uscire dalla propria miseria: negatività e stress sono cattive consigliere, al contrario la felicità porta chiarezza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...