4 siti web per risparmiare sui viaggi

Guide

4 siti web per risparmiare sui viaggi

Ecco i migliori siti web e gli strumenti digitali più utili per risparmiare sui tuoi viaggi.

1. Kayak

Kayak è il primo sito di prenotazione a cui rivolgersi. Raccoglie centinaia di altri siti di prenotazione viaggi – cercare su Kayak significa quindi cercare su tutti questi siti. Inoltre offre un ottimo strumento di previsione che, utilizzando informazioni storiche, prevede se il prezzo che hai cercato tenderà ad aumentare o diminuire nei giorni successivi – e quindi se conviene prenotare adesso o successivamente. Se suggerisce di prenotare in un secondo momento, puoi anche attivare il servizio di alert che ti avvertirà quando la tariffa è diminuita.

Kayak Explorer è un divertente e interessante strumento se non sai ancora dove andare e vuoi valutare alcune proposte. Basta indicare l’aeroporto di partenza e compare una mappa interattiva del mondo con le tariffe più basse per ogni destinazione.

2. FareCompare Twitter feed

FareCompare non è proprio un gran sito, ma i suoi alert sulle tariffe sono molto utili.

Cerca su Twitter “flyfrom” più il codice di tre lettere dell’aeroporto vicino casa tua per trovare il tuo FareCompare account (ad esempio, per cercare offerte da New York, cerca su Twitter “flyfromNYC”). Puoi anche creare degli alert via email.

3. Travelzoo

Travelzoo utilizza un team di esperti che setaccia il web per trovare le migliori offerte di viaggio disponibili, dal biglietto aereo agli alberghi e intrattenimento. Travelzoo è indipendente, quindi le offerte sono selezionate in base al merito effettivo, e le recensioni sono imparziali. Iscriviti alla newsletter settimanale o utilizza i feed RSS per ricevere tutte le ultime offerte.

4. Flyertalk

Flyertalk è l’ultima community online per i fissati di chilometraggio e gli hacker di viaggi (persone che strategicamente approfittano dei programmi di rewarding per raccogliere enormi quantità di punti e miglia). Trattandosi di un forum con una base utenti di nicchia, può apparire un po’ intimidatorio per i nuovi utenti, soprattutto se non hai familiarità con gli hacker di viaggio.

Ad ogni modo, è un ottimo sito per conoscere meglio il mondo del budget viaggi ed essere tra i primi a scoprire offerte insolitamente a basso costo. Il modo migliore per utilizzare FlyerTalk è immergerti nella lettura delle sue pagine cercando di capire come questo sito può aiutarti a pianificare le tue prossime vacanze.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*