Dopo i 40 anni il sesso può essere perfetto - Notizie.it

Dopo i 40 anni il sesso può essere perfetto

Sesso & Coppia

Dopo i 40 anni il sesso può essere perfetto

I quaranta anni rappresentano una tappa importante nella vita, soprattutto di una donna. E’ l’età in cui si è raggiunta la maturità emozionale, quindi anche il sesso diventa più appagante e soddisfacente. Una recente indagine condotta in Texas ha evidenziato come le fantasie erotiche tendono ad aumentare e migliorare con l’età. La ricerca ha esaminato un campione di 900 donne di età compresa tra i 19 e i 50 anni. Dopo i vent’anni molti dei tabù esistenti sul sesso vengono abbattuti e si arriva a conoscere in maniera più corretta e approfondita il proprio corpo. Anche l’ansia da prestazione, con l’età, tende a diminuire e quindi aumenta l’autostima e la fiducia in se stessi.

Un sondaggio inglese ha rivelato che, mentre a vent’anni ciò che interessa è la quantità, a quaranta ciò che conta nel sesso è la qualità. La terza età è vissuta come un periodo felice della vita, durante il quale il sesso può avere un ruolo importante.

Pare che il 65% degli uomini ultra settantenni abbia dichiarato di aver avuto un rapporto sessuale di recente. Il sesso, accompagnato da carezze e coccole, è un toccasana a qualsiasi età (purchè, appunto, fatto bene e soprattutto senza alcuna fretta!).

2 Trackback & Pingback

  1. Dopo i 40 anni il sesso può essere perfetto | Braincell
  2. Dopo i 40 anni il sesso può essere perfetto | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

sexlog, bocca e peperoncino
Sesso & Coppia

Sexlog, il social network per adulti. Scopriamolo insieme

19 ottobre 2017 di Notizie

SexLog, “il più piccante social network per adulti”, nato in Brasile e allargatosi poi in tutto il Sud America e negli USA, è approdato anche in Italia. Il suo successo è dovuto alla garanzia di controllo dei profili, che permette di essere certi di entrare in contatto solo con persone reali. Scopriamolo insieme.