> > 40 sono i nuovi 20: trama, personaggi e streaming

40 sono i nuovi 20: trama, personaggi e streaming

40 sono i nuovi 20

Mancano pochi giorni per l'uscita del film 40 sono i nuovi 20, nelle sale cinematografiche italiane. Ecco tutte le novità attese del film, con la trama, trailer ufficiale e gli incassi generati negli USA.

Trama e personaggi

Una donna decide di aprire casa sua alla convivenza con tre ragazzi molto giovani. La sua vita di mamma single cambierà radicalmente. Al Box Office Usa 40 sono i nuovi 20ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 25,2 milioni di dollari e 9 milioni di dollari nel primo weekend.

Il film si apre con la storia di una donna reduce da un divorzio alla soglia dei quaranta, che cerca varie occasioni decidendo così di gettarsi nella mischia: 40 sono i nuovi 20.

Infatti la sera del suo compleanno, Alice Kinney (interpretata da Reese Witherspoon) nel mezzo dei festeggiamenti, incontra in un locale tre ragazzi molto giovani aspiranti filmaker in cerca di un posto dove vivere. La donna incontra Harry, un aspirante regista molto più giovane di lei, ed è subito attrazione fatale. Poiché Harry è stato appena sfrattato insieme ai suoi amici coetanei (l’aspirante attore Teddy e l’aspirante sceneggiatore George), Alice finisce per dare ospitalità alla comitiva di giovani ragazzi ventenni nella sua villa.

Dopo tanti anni, la donna è ritornata alla sua casa materna proprio per la separazione del marito Austen, discografico in carriera con poco tempo per la moglie e le due figlie, che infatti seguono la madre in California. Alice mantiene un buonumore e cerca di inventarsi un lavoro come arredatrice, anche se è spaventata ed il compleanno non fa che ricordarle che non è più una ragazzina.

L’appartamento si rivela un ambiente stimolante per le inquadrature di Harry (Pico Alexander), Teddy (Nat Wolff) e le prove di George (Jon Rudnitsky). Tuttavia ci saranno varie vicende inaspettate per Alice, soprattutto quando il suo ex marito Austen (Michael Sheen) si presenterà alla porta con la valigia, pronto a riconquistarla.

Tra i personaggi principali, troviamo:

  • Alice (Reese Witherspoon);
  • Harry (Pico Alexander);
  • Teddy (Nat Wolff);
  • George (Jon Rudnitsky);
  • Austen (Michael Sheen);
  • Lilian (Candice Bergen);
  • Zoey (Lake Bell);
  • Justin Miller (Reid Scott);
  • Isabel (Lola Flanery);
  • Brad (Michael Cyril Creighton);
  • Il decoratore (Shi Ne Nielson);
  • Paul (P.J. Byrne);
  • Jason A (Alex Alcheh).

Luoghi ripresa e colonna sonora

La distribuzione è ovviamente USA ( Eagle Pictures e Leone Group), con una Produzione Black Bicycle Entertainment. La durata stimata è di 97 minuti.

Negli USA invece, è uscito nelle sale cinematografiche l’8 settembre 2017

Trailer del film

Ecco il trailer ufficiale del Film 40 sono i nuovi 20:

https://www.youtube.com/watch?v=B72ks9qKhTQ

L’accoglienza del film e gli incassi

Il film uscirà nelle sale cinematografiche italiane Giovedì 12 Ottobre 2017. Per quanto riguarda il mercato degli USA, il primo Weekend ha generato un fatturato di 9.028.000 $ , con un incasso totale di ben 25.182.000 $.

Chi è il regista?

Il regista principale è Hallie Meyers-Shyer.

Come vederlo in streaming

Sono davvero numerosi i servizi che consentono di riprodurre film e serie TV in streaming sul proprio computer e dispositivi mobile, tramite una semplice connessione internet.
Tra i principali abbiamo Netflix, Infinity, VVVVID.