10 romanzi classici da regalare a Natale COMMENTA  

10 romanzi classici da regalare a Natale COMMENTA  

Non sai cosa regalare a Natale?!  Ecco una lista di classici che non possono mancare nelle nostre case.

Una lista di romanzi adatti a ragazzi, adulti, per appassionati di letteratura o per chi vuole solo rilassarsi nel tempo libero.

1-Romeo e Giulietta di William Shakespeare: la storia d’amore per eccellenza, che non smette mai di appassionare i lettori.


2-Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hide di Robert Louis Stevenson: romanzo di fantascienza, dal carattere misterioso, che vi terrà col fiato sospeso fino all’ultima pagina.


3-Il giardino segreto di Frances Hodgson Burnett: romanzo di formazione ambientato nelle brughiere dello Yorkshire, è il classico inglese più adatto ai giovani che vogliono avvicinarsi alla lettura.


4-Cime tempestose di Emily Brontë: una storia d’amore senza limiti che nasce anch’essa nello Yorkshire, piena di intrighi, ostacoli ed emozioni che la rendono da sempre una dei capolavori inglesi dell’Ottocento.

L'articolo prosegue subito dopo


5-Il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde: il  dramma di un giovane che si gioca tutto pur di poter conservare la sua bellezza per sempre.

6-Il grande Gatsby di Francis Scott Fitzgerald: ambientato durante gli anni ruggenti del Novecento, il romanzo narra la tragedia del mito americano, vissuta in prima persona dall’autore.

7-Il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry: il racconto che affascina da sempre grandi e piccini e che tratta temi importanti, tra i quali l’amore, l’amicizia e il senso della vita.

8-I promessi sposi di Alessandro Manzoni: romanzo storico italiano, narra la storia d’amore tra Renzo e Lucia, tra peripezie e digressioni che meglio ci fanno comprendere l‘Italia del Seicento.

9-Il fu Mattia Pascal di Luigi Pirandello: è davvero così facile fingersi morti ed iniziare una nuova vita in un luogo diverso?!  Questo romanzo dimostra quanta importanza diamo alla nostra identità.

10-Se questo è un uomo di Primo Levi: testimonianza di quanto vissuto dall’autore durante la sua permanenza nel campo di concentramento di Auschwitz; un racconto che narra la più grande tragedia della storia dell’uomo.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*