> > Segni zodiacali cinesi, quali sono

Segni zodiacali cinesi, quali sono

Segni zodiacali cinesi quali sono

Lo Zodiaco Cinese, anche noto come Sheng Xiao, si basa su 12 anni ciclici; ogni anno del ciclo è associato ad un animale. Gli animali sono: il topo, il bue, la tigre, il coniglio, il drago, il serpente, il cavallo, la capra, la scimmia, il gallo, il cane e il maiale; la ricorrenza di ciascun segno ...

Lo Zodiaco Cinese, anche noto come Sheng Xiao, si basa su 12 anni ciclici; ogni anno del ciclo è associato ad un animale. Gli animali sono: il topo, il bue, la tigre, il coniglio, il drago, il serpente, il cavallo, la capra, la scimmia, il gallo, il cane e il maiale; la ricorrenza di ciascun segno è calcolata sul calendario lunare Cinese.
I 12 animali furono scelti con delicata attenzione sulla base della loro presenza nella quotidianità degli antichi Cinesi o semplicemente perché considerati simboli di fortuna.
Il bue, il cavallo, la capra, il gallo, il maiale e il cane sono simbolo di prosperità e per la popolazione cines sono animali domestici. Questo è il motivo per cui furono scelti: la prosperità.
Il topo, la tigre, il coniglio, il drago e la scimmia sono per la popolazione cinese simbolo di fortuna, come ad esempio il Drago che nella cultura cinese è un animale leggendario, simbolo di fortuna e potere.
Il loro ordine nello Zodiaco Cinese è determinato dal Principio dello Yin e dello Yang, da cui derivano anche le caratteristiche di ognuno.