> > Eventi San Patrizio 2016 a Roma

Eventi San Patrizio 2016 a Roma

Eventi San Patrizio 2016 a Roma

Il verde, il colore simbolo dell'Irlanda, nella giornata di San Patrizio, il Patrono dell'Irlanda, diventa anche il colore dell'Italia. Gli italiani affascinati dalle culture straniere, in questo caso da quella irlandese, e perché no, magari anche per i tanti irlandesi che vivono da noi, nelle piÃ...

Il verde, il colore simbolo dell’Irlanda, nella giornata di San Patrizio, il Patrono dell’Irlanda, diventa anche il colore dell’Italia.

Gli italiani affascinati dalle culture straniere, in questo caso da quella irlandese, e perché no, magari anche per i tanti irlandesi che vivono da noi, nelle più importati città italiane, si avrà l’occasione di celebrare il St. Patrick Day, ovvero, San Patrizio, che come si diceva poco fa, è il Patrono di questa meravigliosissima terra.

L’appuntamento è per il 17 Marzo, con bevande, musiche e tradizioni interamente dedicate alla cultura irlandese.

Nell’articolo, vediamo più nello specifico come festeggiare San Patrizio a Roma.

A Garbatella, potrete trascorrere, a partire dalle 18:30 e con ingresso di 5 euro, un allegra serata tra musiche e danze tipicamente irlandesi, con l’esibizione dal vivo di band quali: Red Pack, That’s all folk!Band e The Banshee. L’esibizione sarà preceduta da un dibattito a cura di due giovani portavoce del movimento indipendentista irlandese (Sinn Féin), fondato da Arthur Griffith nel 1905.

A Trastevere, a partire dalle ore 19.00, vi aspetta una bella serata alla Brasserie, bevendo birra e degustando uno special burger con stracotto di manzo allo stout. Il tutto condito con la musica dal vivo dei Folkgrass.

In Via del Teatro Valle 19, pagando 10 Euro all’ingresso, a partire dalle ore 23, vi divertirete tra fiumi di birra e musica contemporanea tradizionale.