> > App Habitissimo: funzionamento, caratteristiche

App Habitissimo: funzionamento, caratteristiche

habitissimo 11

Habitissimo è l'idea che è stata sviluppata in Spagna per facilitare l’incontro tra domanda ed offerta relativa a qualsiasi lavoro coinvolga le abitazioni: dal semplice rinfrescare i muri all'installazione di impianti di condizionamento, dalla piccola manutenzione alla costruzione e ricostruzion...

Habitissimo è l’idea che è stata sviluppata in Spagna per facilitare l’incontro tra domanda ed offerta relativa a qualsiasi lavoro coinvolga le abitazioni: dal semplice rinfrescare i muri all’installazione di impianti di condizionamento, dalla piccola manutenzione alla costruzione e ricostruzione, nonché al giardinaggio.

Invece di correre da un negozio all’altro, o navigare di sito in sito, alla ricerca di preventivi, materiali, prezzi, con un’app sul cellulare si può agilmente richiedere il preventivo del lavoro che si desidera fare eseguire. Infatti tramite l’applicazione si interrogano i professionisti che hanno aderito al circuito di Habitissimo.

Gli operatori del settore che offrono le prestazioni più disparate per i lavori nelle abitazioni (traslochi, pulizie, interior design, ecc.) si possono iscrivere scaricando il pacchetto di Habitissimo. Tramite tale pacchetto i professionisti mettono in rete le loro professionalità che saranno poi interrogate dai possibili clienti.

Quella di Habitissimo è un’applicazione che richiede 7,1 M di memoria su un Android 4.0 o un dispositivo cellulare più recente, oppure su IOs. Tramite la app si seleziona la zona nella quale gli operatori agiscono e si elencano i lavori che si offrono al pubblico.

Tramite la registrazione delle varie professionalità, Habitissimo mette in comunicazione chi offre le proprie prestazioni specializzate con qualsiasi persona in quella determinata zona che richieda dei lavori rispondenti alle offerte.

Infatti i clienti, ovvero coloro che hanno necessità di svolgere dei lavori tra le proprie mura, scaricano la app gratuita di Habitissimo dedicata ai privati. A questo punto possono richiedere alla rete degli aderenti quattro preventivi per svolgere solo quello di cui hanno bisogno.

L’idea di base del sistema di Habitissimo è proprio creare una rete privilegiata che, senza mediazioni, mette in contatto due figure, il cliente e chi svolge i lavori, in modo che queste due parlino e instaurino una relazione di lavoro duratura e proficua per entrambe le parti. Si tratta di un sistema essenziale e intuitivo che rivoluziona il contatto tra domanda ed offerta, non esclusivamente realizzato tramite internet.