Siviglia-Juventus 1-0, i bianconeri si qualificano come secondi COMMENTA  

Siviglia-Juventus 1-0, i bianconeri si qualificano come secondi COMMENTA  

SIVIGLIA-JUVENTUS

CHAMPIONS LEAGUE, SIVIGLIA-JUVENTUS 1-0 – Alla fine la Juventus ha fallito l’obiettivo primo posto. I bianconeri avrebbero dovuto evitare la sconfitta in casa del Siviglia, ma è stata punita nella ripresa proprio dall’ex Llorente, che di testa ha sovrastato Barzagli, beffando imparabilmente il portiere Buffon.

Per il contemporaneo successo del Manchester City contro il Borussia Monchengladbach, il primo posto è stato appannaggio degli inglesi, che adesso potranno beneficiare dell’opportunità di affrontare il sorteggio degli ottavi, come testa di serie.

La Juventus invece rischierà l’accoppiamento con le terribili tre: Real Madrid, Barcellona e Bayern Monaco, e dovrà comunque giocare la gara di ritorno in trasferta, qualunque sarà l’avversaria. 

Una Juventus che comunque non ha demeritato nei 90 minuti, creando molto sotto l’aspetto delle occasioni da rete, ma sciupando opportunità propizie con Morata, poco deciso al momento di concludere a rete.

Clamorosa l’occasione fallita dallo spagnolo nel finale. Un Allegri rammaricato in conferenza stampa, ha parlato di occasione sprecata e di sconfitta immeritata. Resta la speranza di un accoppiamento morbido negli ottavi, anche se i rischi sono reali. 

A fine gara un raggiante Emery, ha elogiato i suoi, riconoscendo i meriti della Juventus, che per lunghi tratti del match ha avuto in mano il pallino del gioco: 

Siamo particolarmente felici perché abbiamo battuto una squadra fortissima come la Juventus.

L'articolo prosegue subito dopo

Abbiamo saputo soffrire senza soccombere nonostante la Juve avesse creato tante occasioni da gol. Siamo arrivati terzi in un girone complicatissimo e siamo molto contenti, adesso andiamo a giocare in una competizione dove ci sentiamo a nostro agio e dove siamo campioni in carica. Spero che questo successo ci rilanci anche in campionato
‘.

Le pagelle di Siviglia-Juventus

SIVIGLIA: Sergio Rico Gonzalez 6,5, Benoit Tremoulinas 6, Adil Rami 6,5, Thimothee Kolodziejczak 6,5 (dal 57′ Mariano 6), Coke 6,5, Krychowiak 7, Nzonzi 6,5, Banega 6,5, Vitolo 6,5, Konoplyanka 6,5 (dal 68′ Krohn-Dehli sv), Llorente 8 (dal 77′ Gameiro sv)

JUVENTUS: Buffon 8, Chiellini 6, Barzagli 6, Bonucci 5,5, Marchisio 6, Pogba 6,5, Alex Sandro 5,5, Lichtsteiner 5,5 (dal 77 Cuadrado sv), Sturaro 5,5, Morata 6, Dybala 6.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*