Serie B, risultati 17 giornata e classifica aggiornata COMMENTA  

Serie B, risultati 17 giornata e classifica aggiornata COMMENTA  

Si sono giocate ieri le ultime quattro partite della 17 esima giornata del campionato italiano di calcio di serie B e, nel complesso, non ci sono state grandi sorprese.

Leggi anche: Calciomercato: Muriel sembra essere molto vicino al Napoli


Hanno vinto in trasferta, sia il Crotone, sia il Cagliari, quindi resta invariata la situazione in vetta alla classifica. Buono il pareggio della Salernitana a Livorno e ottimo il ritorno ai tre punti dello Spezia nella sfida casalinga contro il Vicenza.

Leggi anche: Serie B, 17a giornata: al via questa sera, ecco il programma delle partite


Como – Crotone 0-1

Quarta vittoria di fila e sesto risultato utile consecutivo per il Crotone, che si conferma prima della classe nel torneo cadetto, mantenendo una media davvero molto buona: è la quarta partita conclusa senza subire reti e, nelle ultime sei uscite, i gol subiti sono stati soltanto due. Quasi tragica la situazione del Como, invece, che al momento vanta la poco invidiabile media di 0.59 punti a partita, che vale l’ultima posizione.


Lanciano – Cagliari 1-3

Il Cagliari torna a vincere – fondamentale per non perdere contatto con lo scatenato Crotone – mentre, per il Lanciano, è la seconda sconfitta consecutiva. Ora i punti in classifica sono quattordici, quattro in più dell’ultimo (il Como), tre in meno delle più vicine (l’Ascoli e la Salernitana).

Livorno – Salernitana 0-0

La Salernitana strappa un ottimo pareggio sul campo del Livorno e fa il sesto punto nelle ultime sei gare, fotografia perfetta del rendimento complessivo della squadra, che viaggia a un punto a partita. I toscani non vincono da sei turni e, ora, sono a ventidue punti in classifica. Nulla di compromesso in termini di promozione, ma, a questo punto, se l’anno prossimo dovessero giocare nella massima serie, sarà perché avranno portato a termine una rimonta storica.

L'articolo prosegue subito dopo


Spezia – Vicenza 1-0

Torna a fare tre punti lo Spezia, che non vinceva da nove turni, mentre per il Vicenza si tratta nell’ennesimo stop: per i veneti sono soltanto tre i punti raccolti nelle ultime cinque gare.

Questa la classifica aggiornata dopo le prime diciassette giornate:

37 punti Crotone

36 punti Cagliari

32 punti Bari

31 punti Novara

27 punti Cesena, Brescia

25 punti Pescara, Virtus Entella

24 punti Perugia, Trapani

22 punti Livorno

21 punti Spezia

20 punti Vicenza, Latina, Pro Vercelli

19 punti Avellino, Ternana

18 punti Modena

17 punti Salernitana, Ascoli

14 punti Lanciano

10 punti Como

Prossimo turno in programma sabato 12 dicembre.

Leggi anche

Il presidente del Coni Giovanni Malagò
Sport

Calcio. Coni taglia contributi a Figc, -4,5 mln

Coni taglia contributi a Figc, -4,5 mln   Ammonta a 4,5 milioni di euro il taglio che il CONI ha deciso per contributi annuali alla Figc. Da 37,5 mln, si passa a 33 per l'anno 2017. E' quanto si é appreso al termine della riunione sui contributi che il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha tenuto oggi con i presidenti federali. Su 44 federazioni coinvolte, l'unica a presentare segno meno è proprio la Figc. Per altre 13 contributi invariati, mentre 30 ottengono un aumento. Tra queste, le più premiate sono quelle che hanno portato maggiori risultati a livello olimpico: nuoto, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*