Europa League: anche la Fiorentina si qualifica ai sedicesimi - Notizie.it
Europa League: anche la Fiorentina si qualifica ai sedicesimi
Calcio

Europa League: anche la Fiorentina si qualifica ai sedicesimi

E’ ein plen italiano in Europa League con Fiorentina, Napoli e Lazio che hanno centrato l’obiettivo dei sedicesimi di finale, riuscendo a superare il proprio girone eliminatorio. Lazio e Napoli erano già qualificate da tempo come prime nei rispettivi raggruppamenti, mentre la Fiorentina ha conseguito l’obiettivo dopo il successo di ieri sera contro i portoghesi del Belenenses.

I viola hanno dovuto soffrire più del dovuto per avere la meglio sulla squadra lusitana, riuscendo a centrare la rete del vantaggio solo a ripresa inoltrata grazie ad una prodezza del senegalese Babacar, bravo a sfruttare un ottimo assist di Pasqual. Paulo Sousa ha adottato un ampio turnover in vista del match di campionato contro la Juventus, tenendo a riposo Kalinic e schierando Pepito Rossi, ancora a secco anche ieri. I viola accedono ai sedicesimi di finale come seconda, alle spalle del Basilea che ha chiuso il girone con il successo esterno sui polacchi del Lech Poznan.

Il tabellino di Fiorentina-Belenenses

Fiorentina (3-5-2): Sepe; Tomovic, Astori, Alonso; Gilberto (12′ st Bernardeschi), Borja Valero (16′ st Vecino), Badelj (34′ st Suarez), Verdù, Pasqual; Babacar, Rossi.

A disp.: Tatarusanu, Rodriguez, Kalinic, Ilicic. All.: Sousa

Belenenses (4-4-2): Ventura; Amorim, Afonso, Silva, Ferreira; André Sousa (11′ st Kuca), Dias, Pinto (34′ st Nunes), Sturgeon (38′ st Tiago Careiro); Leal, Martins. A disp.: Ribeiro; André Geraldes, Gonçalo Brandao, Tiago Silva. All.: Sa Pinto

Arbitro: Bezborodov (Rus)Marcatore: 22′ st Babacar

Ammoniti: Rossi (F), Afonso, Sturgeon e Dias (B)Espulsi: –

Nelle altre due gare che vedevano impegnate le due squadre italiane, successo rotondo del Napoli che schianta il Legia Varsavia con un perentorio 5-2 grazie alle marcature di Chaloubah e Insigne nel primo tempo, una rete di Callejon e una doppietta di Mertens che consentono ai partenopei di ottenere il record di marcature totali in un girone di Europa League.

La Lazio ha pareggiato sul campo del Saint Etienne per 1-1. Di Matri e Eysseric le reti del match, con entrambe le squadre già qualificate da tempo per i sedicesimi.

Lunedi i sorteggi a Nyon.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

totti
Calcio

Quanti derby ha vinto Totti

22 novembre 2017 di Notizie

Francesco Totti è stato senza dubbio uno delle bandiere più importanti della Roma e del calcio italiano. Scopri quanti derby ha vinto contro la Lazio.