> > Federica Lepanto è la vincitrice del Grande Fratello 2015

Federica Lepanto è la vincitrice del Grande Fratello 2015

federicalepanto2

E' stata Federica Lepanto, la 23enne studentessa di Scienze infermieristiche a Salerno ad aggiudicarsi l'edizione del Grande Fratello 2016, superando in finale, grazie al televoto, Manfredi, il grande latin lover di Bari. Dopo essere stata incoronata regina del reality, la giovane studentessa ha v...

E’ stata Federica Lepanto, la 23enne studentessa di Scienze infermieristiche a Salerno ad aggiudicarsi l’edizione del Grande Fratello 2016, superando in finale, grazie al televoto, Manfredi, il grande latin lover di Bari. Dopo essere stata incoronata regina del reality, la giovane studentessa ha voluto parlare di se, e del segreto del suo successo tra i telespettatori del Grande Fratello: ‘Sono una ragazza che crede poco in sé stessa, fino all’ultimo non credevo di essere una concorrente e fino all’ultimo non credevo di essere una finalista, ma sono certa di essere sempre stata vera e se questo messaggio è passato, la verità è stata premiata. Grazie‘.

I 19 ragazzi partecipanti che hanno occupato la casa dall’inizio della nuova edizione, sono stati selezionati tra 40 mila persone che si erano proposte. Ma alla fine è stata la bella Federica a godersi il montepremi di 200mila euro messo in palio dal programma. La finale di ieri sera ha ottenuto anche soddisfacenti risultati d’ascolto con 4.308.000 telespettatori e il 22.02% di share (24.7% sul target 15-64 anni), risultando programma vincitore della serata, con un picco di ascolto del 46%, al momento della proclamazione della vincitrice.

Il reality prodotto da Endemol, ha ottenuto medie d’ascolto pari al 19% di share con oltre 3.500.000 telespettatori, e un grande bacino di ascolto tra i giovanissimi 15-19enni, dove la share medio è di circa il 36%. Sono ottimi anche i numeri dal web e dai social network: oltre 1 milione di Tweet generati durante questa edizione, con picchi di anche 1.000 tweet al minuto,oltre ai due milioni di fan sulla pagina Facebook ufficiale.

Federica Lepanto è la quinta donna ad aggiudicarsi il successo finale nella casa del Grande Fratello. Fu Cristina Plevani ad aggiudicarsi la prima edizione che venne trasmessa nel 2000, mentre nel 2003 fu Floriana Secondi ad imporsi. Nel 2004 a vincere fu Serena Garitta, oggi giornalista di Sportitalia, mentre Sabrina Mbarek si aggiudicò l’edizione del 2011. In tutte le altre edizioni il successo finale fu appannaggio degli uomini.