> > Marco Mengoni: è gia disco di platino l'album 'Le cose che non ho'

Marco Mengoni: è gia disco di platino l'album 'Le cose che non ho'

marco mengoni live tour 2015 date info

E' ancora record per Marco Mengoni, uno degli artisti più amati dai giovani italiani, con il nuovo disco di inediti intitolato 'Le cose che non ho', che a una sola settimana dall'uscita ha già vinto il disco di platino, dopo aver debuttato al primo posto degli album più acquistati nella classific...

E’ ancora record per Marco Mengoni, uno degli artisti più amati dai giovani italiani, con il nuovo disco di inediti intitolato ‘Le cose che non ho’, che a una sola settimana dall’uscita ha già vinto il disco di platino, dopo aver debuttato al primo posto degli album più acquistati nella classifica Fimi-Gfk.

Il nuovo disco di Mengoni è stato pubblicato su etichetta Sony Music, nella settimana di lancio, ha fatto registrare numeri da record anche sui social. Su Twitter, l’hashtag #lecosechenonho ha generato oltre 220mila tweet mentre gli utenti raggiunti su Facebook sono stati circa 7 milioni sulla bacheca ufficiale e su Spotify si contano oltre 1 milione di ascolti in streaming.

Il successo dell’ultimo disco di Marco Mengoni è stato trainato dal singolo ‘Ti ho voluto bene veramente‘, uscito in anticipo e già certificato platino. Il video del brano ha totalizzato quasi 17 milioni di visualizzazioni su VEVO e YouTube in due mesi circa. Numeri vertiginosi sui livelli delle grandi star mondiali.

Intanto è partita con il botto il 23 ottobre anche la prevendita del tour di Marco Mengoni, il #MengoniLive2016, distribuito da Live Nation che ha già previsto il raddoppio delle date a Milano, Roma e Verona. L’artista nato a Ronciglione è salito alla ribalta grazie al reality X Factor, nel 2009, della quale ne vinse l’edizione, firmando il suo primo contratto discografico con la Sony Music.
Poi le due fortunate partecipazioni al festival di Sanremo, nel 2010 quando si classificò al terzo posto con il brano ‘Credimi ancora‘ e nel 2013 quando trionfò con il brano ‘L’essenziale‘.

Con lo stesso brano partecipò per l’Italia all’Eurovision Song Contest del 2013 classificandosi al settimo posto generale. E’ stato anche l’alfiere della musica italiana negli Mtv Europe Music Awards sia nel 2010 che nel 2015. L’ultimo album ‘Le cose che non ho’ è il quarto pubblicato da Mengoni. Nel 2011 pubblicò l’album intitolato ‘Solo’ al quale hanno fatto seguito nel 2013 ‘Pronto a correre’ e nel 2015 ‘Parole in circolo’.