> > Babadook: trama e streaming

Babadook: trama e streaming

babadook quad art 3

Babadook (The Babadook) è il nuovo film horror-drammatico diretto da Jennifer Kent uscito nel 2014 e definito "profondamente disturbante" da Stephen King. Protagonisti sono Amelia e suo figlio Samuel, che la donna deve crescere da sola dopo aver perso il marito in un incidente stradale. Il piccolo ...

Babadook (The Babadook) è il nuovo film horror-drammatico diretto da Jennifer Kent uscito nel 2014 e definito “profondamente disturbante” da Stephen King. Protagonisti sono Amelia e suo figlio Samuel, che la donna deve crescere da sola dopo aver perso il marito in un incidente stradale. Il piccolo Sam, tuttavia, sembra soffrire profondamente l’assenza del padre e sviluppa la convinzione che dei mostri minaccino lui e la madre. Una sera, Amelia ritrova in casa un libro che non ricordava di possedere, intitolato Mister Babadook ed inizia a leggerlo al figlio come favola della buonanotte, ma il piccolo rivede nel protagonista della storia il mostro che li perseguita. Nei giorni seguenti si sentono rumori sinistri nella casa e la donna inizia ad avere allucinazioni riguardanti il libro, diventando incontrollabile e violenta fino addirittura ad arrivare a strangolare il figlio e a mettere a rischio la vita del figlio. Cerca, perciò, di sbarazzarsi del libro, che però ricompare sempre integro in giro per casa con pagine sempre nuove che anticipano i fatti orribili a cui i due sono condannati; una sera, Babadook appare chiaramente ad Amelia e cerca di impossessarsi di lei, ma l’amore della donna per il figlio le daranno la forza per resistere alla possessione e fronteggiare il mostro che è costretto a battere in ritirata nel seminterrato. Samuel, alcuni giorni dopo, raccoglie dei vermi in giardino, che Amelia porta a Babadook per nutrirlo: il mostro non abbandonerà mai le loro vite, ma accudito e controllato, permetterà a madre e figlio di trascorrere una vita serena.

Il film ha ottenuto numerosi riconoscimenti, come il titolo di miglior regia e miglior sceneggiatura originale di Jennifer Kent (all’AACTA Award) e quello di miglior horror (all’Empire Awards). Lo streaming è disponibile al link http://dvd.netflix.com/Movie/The-Babadook/70300205.