> > Crisi comune di Roma: a rischio i concerti di capodanno e gli eventi nelle pi...

Crisi comune di Roma: a rischio i concerti di capodanno e gli eventi nelle piazze

capodanno Alba

Sono tanti i cittadini romani che si chiedono cosa verrà organizzato a Capodanno nella capitale, ma a due settimane dall'inizio del nuovo anno, a quanto pare, tutto sembra ancora essere in alto mare. L'evento che dovrebbe svolgersi nella capitale si chiamerà Capodanno en plein air e consentirà ai...

Sono tanti i cittadini romani che si chiedono cosa verrà organizzato a Capodanno nella capitale, ma a due settimane dall’inizio del nuovo anno, a quanto pare, tutto sembra ancora essere in alto mare. L’evento che dovrebbe svolgersi nella capitale si chiamerà Capodanno en plein air e consentirà ai cittadini e a quanti visiteranno la capitale a San Silvetro di festeggiare l’anno nuovo in compagnia di musica e artisti. E mentre a Bari, il quadro degli artisti che prenderanno parte all’evento che si svolgerà in piazza della Libertà, sono già noti da tempo,. a Roma questi nomi non sono ancora stati annunciati, nonostante manchino davvero pochi giorni.

Secondo l’edizione odierna del Il Messaggero di oggi, per la prima volta dopo 23 anni, i romani rischiano davvero di non avere un posto in piazza dove festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Non ci saranno i concerti né al Circo Massimo, né ai Fori Imperiali né tantomeno a piazza del Popolo. Anche la preannunciata festa periferica ideata dall’ex sindaco Ignazio Marino, che aveva programmato di organizzare per la notte di San Silvestro in corrispondenza dei capolinea delle metropolitane A e B, e per la quale erano stati stanziati 300 mila euro, sembra che non si farà.

Dal Campidoglio non trapela nulla di buono , poiché da fonti vicine al commissario Francesco Paolo Tronca (ovvero colui che sostituisce il dimissionario Marino fino alle prossime elezioni comunali), tutto sembra essere orientato verso il nulla di fatto. Il commissario, impegnato a risanare i bilanci della città, al momento attuale non sarebbe intenzionato a mettere mano alle casse comunali, per organizzare il capodanno romano.

Non si sa se nei prossimi giorni le cose potranno davvero cambiare in positivo ma allo stato attuale delle cose a Roma, non ci saranno feste pubbliche organizzate. Se dovessero esserci novità nelle prossime ore vi terremo aggiornati.