Hockey pista, 12 giornata serie A1: risultati e classifica COMMENTA  

Hockey pista, 12 giornata serie A1: risultati e classifica COMMENTA  

Si sono giocate ieri sera le partite della 12 esima giornata del campionato italiano di serie A1 di hockey pista.

Davanti hanno vinto solo la capolista Breganze e il Forte dei Marmi, mentre Lodi e Matera non sono andate oltre il pareggio. Pareggio anche nel derby toscano fra Viareggio e Follonica. In coda alla classifica le maggiori novità, con il Thiene sconfitto in casa dal Sarzana e il Cremona che si aggiudica la sfida contro il Monza.


Sind Bassano – Amatori Wasken Lodi 1-1

Pareggio che non serve a nessuna delle due squadre, perché sugli altri campi hanno vinto sia il Breganze, sia il Forte dei Marmi, che a questo punto stanno emergendo come le due realtà più solide del torneo.


Banca Cras Follonica – CGC Viareggio 4-4

Pareggio nel derby toscano fra il Follonica e il Viareggio, con quest’ultimo che sta attraversando un momento molto positivo. I bianconeri non sono tuttavia riusciti a portare a casa i tre punti, complice un’ottima prova del Follonica, che mantiene così una buona posizione di classifica.


Hockey Forte dei Marmi – AFP Giovinazzo 8-1

Niente da fare per il Giovinazzo contro la corazzata del Forte dei Marmi: il risultato finale di 8 a 1 è quanto mai esplicito quanto a descrizione della differenza fra le due formazioni. Perdere ci stava, ma le contemporanee vittorie di Sarzana e Cremona hanno rispedito il Giovinazzo in penultima posizione, che significa retrocessione.

L'articolo prosegue subito dopo


Falzanè Lanaro Breganze – Admiral Valdagno 7-1

E’ ormai una marcia trionfale quella del Breganze, che non si ferma più davanti a nessuno. 7 a 1 al Valdagno e primo posto confermato con 27 punti, 54 gol fatti e 26 subiti, ovvero +28 di differenza reti, la migliore del torneo insieme con il Forte dei Marmi.

Sinus Matera – Hockey Trissino 4-4

Brusco stop del Matera, bloccato sul pari da un ottimo Trissino che non vuole più mollare la zona playoff. Ora che il Monza ha perso, i punti di distacco sono diventati tre, perciò la posizione si fa più solida.

Cremona Hockey – Centemero Monza 5-3

Contro i pronostici, il Cremona Hockey, che finora aveva vinto una volta soltanto, si aggiudica il derby lombardo contro il Monza, che perde contatto con la zona playoff. Per il Cremona è una vittoria fondamentale, perché significa respirare fuori dalle ultime due posizioni, quelle della retrocessione.

Hockey Thiene – Carispezia Sarzana 3-4

Il Sarzana, con una prova di orgoglio, esce dalla crisi nera in cui sembrava piombato e va a vincere lo scontro diretto per la permanenza in A1 sul campo del neo promosso Thiene, spedendolo, in concomitanza con gli altri risultati, all’ultimo posto in classifica.

Questa la classifica aggiornata dopo 12 giornate:

27 punti Falzanè Lanaro Breganze

25 punti Hockey Forte dei Marmi

24 punti Sinus Matera

23 punti Amatori Wasken Lodi

22 punti CGC Viareggio

21 punti Sind Bassano

19 punti Banca Cras Follonica, Hockey Trissino

16 punti Centemero Monza

10 punti Admiral Valdagno

8 punti Cremona Hockey, Carispezia Sarzana

7 punti AFP Giovinazzo

6 punti Cremona Hockey

Prossimo turno (ultima giornata del girone di andata) in programma il 19 dicembre alle 20.45.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*