Vittorio Sgarbi operato per un’ischemia cardiaca: il suo messaggio su fb COMMENTA  

Vittorio Sgarbi operato per un’ischemia cardiaca: il suo messaggio su fb COMMENTA  

Vittorio Sgarbi, il noto critici d’arte e parlamentare, è stato ricoverato per un malore improvviso presso l’ospedale policlinico di Modena. Nel momento in cui Sgarbi si era sentito male, si trovava a bordo della sua auto guidata dall’autista personale.

Il critico d’arte è stato sottoposto ad un intervento chirurgico di angioplastica a causa di una ischemia cardiaca, ma adesso le condizioni di salute si sarebbero stabilizzate, come fanno sapere dal suo staff. 

Al momento, Sgarbi, si trova ricoverato nel reparto di terapia intensiva, ma ha voluto rassicurare i suoi ammiratori con un ironico messaggio postato sul proprio profilo facebook: ‘Non sarebbe stato da Sgarbi andarsene all’altro mondo al casello autostradale di Modena Sud.

Capre, sono ancora qui’.

Dopo che si era diffusa la notizia del suo malore, il profilo di Vittorio Sgarbi è stato inondato dai messaggi di auguri da parte dei suoi estimatori, preoccupati per la sorte del critico d’arte. 

Sgarbi, che ha 63 anni, è stato colpito da un’ischemia del cuore, risolta mediante un intervento di angioplastica, come ha spiegato il professor Giuseppe Boriani,  direttore del reparto di Cardiologia del Policlinico di Modena, nel bollettino medico diffuso in mattinata.

Il paziente è attualmente in buone condizioni – si precisa nel comunicato – e dovrà rimanere a riposo alcuni giorni presso la Cardiologia per la convalescenza. Si è presentato al pronto soccorso alle 3.58 della scorsa notte, accompagnato dall’autista, lamentando un dolore al petto.

L'articolo prosegue subito dopo

La situazione è stata affrontata prontamente e risolta nel migliore dei modi’
, ha sottolineato Boriani, che ha colto l’occasione per ringraziare tutta l’equipe. Nel comunicato, si è anche voluto precisare che il prossimo bollettino sulle condizioni di salute del critico d’arte, sarà reso pubblico nella mattinata di domani. 

Nelle due ore successive alla diffusione della notizia, sono stati ben 4 mila i fan che hanno preso d’assalto il profilo facebook per manifestare la solidarietà a Vittorio Sgarbi. Una grande dimostrazione d’affetto per uno dei personaggi più rissosi e polemici del panorama televisivo italiano. 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*