Coppa Italia: passano il turno Napoli e Juventus, eliminate Fiorentina e Roma COMMENTA  

Coppa Italia: passano il turno Napoli e Juventus, eliminate Fiorentina e Roma COMMENTA  

Tutto facile per Napoli e Juventus che accedono ai quarti di finale di Coppa Italia, mentre vengono clamorosamente eliminate la Fiorentina e la Roma, battute in casa da Carpi e Spezia.


Il Napoli rifila tre reti al Verona, trovando subito la rete del vantaggio con El Kaddouri. All’undicesimo arriva la seconda rete di Mertens che mette in archivio il match. Hamsik trova il modo di spedire sul palo una conclusione dal dischetto, alla quale rimedia Callejon che spedisce in rete un assist al bacio di Mertens. Per gli scaligeri, l’unico lampo è una conclusione di Checchin che si stampa sulla traversa.


La Juventus ne fa quattro al Torino, nel derby della Mole, grazie ad una doppietta di Simone Zaza, che si porta a 5 reti stagionali. I bianconeri matano un Toro, troppo brutto per essere vero. Nel finale sono Dybala e Pogba a chiudere la contesa e rendere più amaro il passivo per gli uomini di Ventura.


E’ clamorosa l’eliminazione della Roma, che viene fatta fuori dallo Spezia all’Olimpico. I liguri si impongono ai calci di rigore, dopo che i tempi regolamentari erano terminati per 0-0. Giallorossi confusi e con poche idee a metà campo che creano poco e non impegnano quasi mai l’estremo difensore Chichizola. I giallorossi escono dallo stadio a testa bassa, accompagnati dai fischi dei tifosi.

L'articolo prosegue subito dopo


Non va meglio alla Fiorentina, sconfitta in casa dal Carpi, che ottengono una storica qualificazione ai quarti di finale grazie ad una rete di Di Gaudio al 76′. Viola che creano pericoli alla porta di Brkic nella prima frazione di gara, ma che nella ripresa calano vistosamente, mostrando la corda e vengono puniti dal contropiede di Di Gaudio, bravo a sorprendere Sepe nel secondo palo.

Al termine della gara, un furioso Paulo Sousa ha manifestato tutta la propria delusione per l’atteggiamento della squadra. Il quadro degli ottavi di Coppa Italia si completerà con i match tra Lazio e Udinese nel pomeriggio e tra Sampdoria e Milan in serata.

 

 

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*