Serie A: le probabili formazioni di Bologna-Empoli

Calcio

Serie A: le probabili formazioni di Bologna-Empoli

Parma's coach Roberto Donadoni looks on during the Serie A football match Parma vs Juventus at "Tardini Stadium" in Parma on November 2, 2013. AFP PHOTO / GIUSEPPE CACACE

LE PROBABILI FORMAZIONI DI BOLOGNA-EMPOLI – Sarà una sfida tra due squadre che stanno sorprendendo tutti, quella tra Bologna e Empoli, in programma allo stadio Dall’Ara, nel diciasettesimo turno di serie A. Entrambe le formazioni godono di ottima salute, e stanno collezionando risultati positivi a iosa negli ultimi mesi. I felsinei hanno tratto giovamento dal cambio di guardia in panchina, con l’approdo di Donadoni che ha sostituito Delio Rossi. Con Donadoni, la squadra ha collezionato una serie di vittorie che hanno consentito ai rossoblu di allontanarsi dalle zone calde della classifica.

I felsinei provengono da due successi consecutivi contro Napoli e Genoa, e adesso meditano di centrare il tris per fare un ulteriore passo in avanti in classifica, mentre l’Empoli ha collezionato ben 10 punti nell’ultimo mese, costringendo anche la Fiorentina al pareggio in casa nel derby e superando per 3-0, la scorsa settimana, il Carpi, nella sfida salvezza del Castellani.

Adesso i toscani navigano in una posizione di classifica sorprendente, molto più vicina alle zone europee che alla zona retrocessione.

Nella conferenza stampa pre gara, il tecnico del Bologna Donadoni ha parlato delle difficoltà della sfida: ‘Questa per noi è una partita veramente importante, deve essere affrontata con grande impegno e maturità, una gara per me molto significativa. Sarà una delle più difficili, la classifica dell’Empoli parla chiaro, le nostre motivazioni dovranno essere massime e guai a trascurare qualcosa. I miei ragazzi dovranno esprimere una prestazione di altissimo spessore, migliorandosi rispetto a Genova, sia individualmente che come collettivo, credendo ancora di più nelle proprie capacità‘.

Donadoni potrebbe concedere un turno di riposo a Diawara, mentre il Bologna recupera Maietta al centro della difesa. Nell’Empoli è pienamente recuperato Saponara, che in settimana aveva accusato problemi di natura fisica.

Ecco le probabili formazioni di Bologna-Empoli

BOLOGNA(4-3-3): Mirante; Rossettini, Oikonomou, Gastaldello, Masina; Donsah, Crisetig Taider; Mounier, Destro, Brienza.

Allenatore: Roberto Donadoni

EMPOLI(4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Tonelli, Costa, Mario Rui; Buchel, Paredes, Zielinski, Saponara, Pucciarelli, Maccarone. Allenatore: Marco Giampaolo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche