> > Capodanno in piazza: ecco i più grandi eventi della notte di San Silvestro

Capodanno in piazza: ecco i più grandi eventi della notte di San Silvestro

capodanno

Ci sarà l'imbarazzo della scelta, per coloro che decideranno di trascorrere il capodanno in piazza nelle varie città italiane, tra musica e fuochi d'artificio. L'appuntamento in piazza per Capodanno è sempre molto gettonato, non solo dai giovani, ma anche dalle famiglie italiane. Un modo di trasc...

Ci sarà l’imbarazzo della scelta, per coloro che decideranno di trascorrere il capodanno in piazza nelle varie città italiane, tra musica e fuochi d’artificio. L’appuntamento in piazza per Capodanno è sempre molto gettonato, non solo dai giovani, ma anche dalle famiglie italiane. Un modo di trascorrere la notte di San Silvestro all’insegna del low cost, ma non rinunciando alla compagnia di amici e alla buona musica.

Per coloro che amano i classici concertoni di Capodanno in piazza, Notizie.it ha selezionato una serie di eventi organizzati nelle piazze italiane per la notte di San Silvestro. Nella splendida piazza San Carlo di Torino, è atteso il cantautore Vinicio Capossela, che rappresenterà il culmine di una serie di eventi, che si sono svolti e che sono in corso di svolgimento nel capoluogo piemontese. Ad Alghero, ridente località balneare, è atteso Elio con le sue Storie Tese, che di recente hanno pubblicato un nuovo album.

Suggestivo sarà anche l’appuntamento con il concertone di Capodanno in piazza al Duomo di Milano, che vedrà protagonista Caparezza. Nel capoluogo lombardo si esibirà anche un coro Gospel, di chiara fama mondiale, gli Angels in Harlem Gospel Choir, composto da cantanti di successo dei cori gospel di Harlem.

A Mantova, il capodanno sarà all’insegna del rock, con il gruppo toscano dei Negrita, nel concerto che si terrà a piazza Sordello, mentre sul palco ci sarà anche Dj Ringo che animerà la serata e farà ballare i presenti fino all’alba. A Jesolo saranno di scena Valerio Scanu e Deborah Iurato, mentre a Matera si terrà il celebre varietà che andrà in onda in diretta su Rai Uno, intitolato l’Anno che verrà che quest’anno sarà condotto da Amadeus, che sarà affiancato da Claudio Lippi e Rocco Papaleo. Sul palco si alterneranno artisti di spessore come Paul Young, Marco Masini, Francesco Renga e Malika Ayane.

Un grande evento è atteso anche nella città di Bari, dove il capodanno in Piazza sarà condotta dal cantautore partenopeo Gigi D’Alessio. Sul palco si esibiranno i The Kolors, i Dear Jack, Briga, Anna Tatangelo, Gianluca Grignani e Dolcenera.