Meteo, il 31 dicembre l'ultimo giorno d'alta pressione poi arriva la neve - Notizie.it
Meteo, il 31 dicembre l’ultimo giorno d’alta pressione poi arriva la neve
Meteo

Meteo, il 31 dicembre l’ultimo giorno d’alta pressione poi arriva la neve

Il meteo per capodanno prevederà una aria più fresca su tutta la penisola, con l’alta pressione che sta per abbandonare il nostro paese a causa dell’arrivo di correnti d’aria fredda proveniente dalla Russia. Finalmente le città italiane potranno vedersi alleggerita la cappa di smog che ha insistito sulle principali città italiane, Milano su tutte, e adesso il nostro paese si prepara per l’arrivo della neve, che farà capolino nel nord del paese, già nei primi giorni del nuovo anno.

Addirittura, secondo i metereologi, si attendono circa dieci centimetri di neve nel capoluogo meneghino. Secondo l’opinione del fondatore del sito ‘Il meteo.it’, Antonio Sanò, il tempo si manterrà stabile con temperature al di sopra della media, fino al 31 dicembre, mentre con l’arrivo del nuovo anno si registrerà un brusco calo delle temperature: ‘Strano – afferma Sanò – in Italia per Capodanno le uniche nuvole saranno sopra la capitale.

Il 31 sera potrebbe piovere anche se la capitale sarà proprio la città più calda. Mentre al centro nord, nelle prossime ore, le temperature si avvicineranno allo zero. Mentre la grande novità sarà la perturbazione che si affaccerà il 2 gennaio, che darà l’avvio ad un periodo di brutto tempo’.

Per la Sardegna e la Campania, sarà il giorno di sabato quello dove si registreranno le condizioni di tempo peggiore. Mentre pioverà abbondantemente su Liguria e Toscana, e neve è attesa al centro nord, dove le temperature meteo, in molte zone, potrebbero scendere ben al di sotto dello zero.

Da giorno 3 il maltempo si sposterà verso il sud, dove le temperature subiranno un brusco calo, e potrebbero avvicinarsi allo zero. Sanò ha anche spiegato che l’arrivo della bassa pressione sulla nostra penisola ha già dispiegato i propri effetti per quanto concerne lo smog, e Milano nelle prossime ore potrebbe essere totalmente ripulita.

Finalmente è arrivato l’inverno anche nel nostro paese.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche