> > Carmen Consoli: ecco le tappe del tour che partirà il 16 gennaio

Carmen Consoli: ecco le tappe del tour che partirà il 16 gennaio

carmen consoli

Torna finalmente a cantare dal vivo la 'cantantessa' Carmen Consoli, che ha aperto il suo 2015 con il disco L’abitudine di tornare (appunto), uscito a 6 anni di distanza dall'ultimo suo disco prodotto nel lontano 2009. Il 2016 segnerà anche il ritorno dell'artista nei teatri di tutta Italia con...

Torna finalmente a cantare dal vivo la ‘cantantessa’ Carmen Consoli, che ha aperto il suo 2015 con il disco L’abitudine di tornare (appunto), uscito a 6 anni di distanza dall’ultimo suo disco prodotto nel lontano 2009. Il 2016 segnerà anche il ritorno dell’artista nei teatri di tutta Italia con un tour che si preannuncia quantomai interessante, dopo aver già portato i propri show in giro per l’Italia lo scorso anno con tantissimi appuntamenti, tra cui anche quello che si è svolto nella magnifica cornice del Teatro Greco di Taormina.

Carmen Consoli, negli anni in cui ha deciso di concedersi una pausa, si è dedicata anima e corpo al figlio Carlo Giuseppe, nato nel luglio del 2013, e concepito mediante la tecnica dell’inseminazione artificiale come ha confermato la stessa cantautrice catanese.

Il tour prenderà il vial il 16 gennaio da Foligno(all’Auditorium San Domenico) per proseguire con una serie di concerti che toccheranno diversi teatri italiani di prestigio. Carmen Consoli ha scelto proprio il teatro come location ideale proprio al fine di creare un’atmosfera “intima” con il pubblico.

Un tipo di ambiente, quindi, che si adatta bene a una scaletta fatta di canzoni che sono storie da raccontare attraverso la musica, vicende che ruotano attorno a personaggi che diventano simboli della realtà che ci gira intorno, composta da quei fatti di cronaca che spesso leggiamo sui giornali, come testimoniato anche dalle tracce contenute proprio nell’album L’abitudine di tornare. Sul palco con Carmen anche molti altri musicisti che già hanno collaborato con lei in passato. Dopo la data zero a Foligno, il tour proseguirà con altre tappe che toccheranno alcune importanti città italiane. Ecco nel dettaglio le date e i luoghi dove si terranno i concerti:

20 gennaio: Roma – Auditorium della Conciliazione
22 gennaio: Milano – Teatro degli Arcimboldi
23 gennaio: Trento – Centro Santa Chiara
29 gennaio: Cremona – Teatro Ponchielli
30 gennaio: Firenze – Teatro Verdi
6 febbraio: Aosta – Saison Culturelle
12 febbraio: San Benedetto del Tronto (Ap) – Palariviera
13 febbraio: Trieste – Teatro Rossetti
20 febbraio: Cesena – Nuovo Teatro Carisport
25 febbraio: Catania – Teatro Metropolitan
26 febbraio: Cosenza – Teatro Rendano
7 marzo: Napoli – Teatro Augusteo