> > Sul web il video di 'Io non ho paura', il nuovo singolo di Emma Marrone

Sul web il video di 'Io non ho paura', il nuovo singolo di Emma Marrone

emma marrone silenzio 638x425

Il video del nuovo singolo di Emma Marrone è stato svelato sul sito del Corriere. Si tratta del brano 'Io non ho paura', mentre il video porta la firma della regista Luisa Carcavale, mentre le coreografie sono state realizzate da Marzia Del Prete. Sulla scena, insieme ad Emma Marrone appare anche l...

Il video del nuovo singolo di Emma Marrone è stato svelato sul sito del Corriere. Si tratta del brano ‘Io non ho paura‘, mentre il video porta la firma della regista Luisa Carcavale, mentre le coreografie sono state realizzate da Marzia Del Prete. Sulla scena, insieme ad Emma Marrone appare anche l’attore Francesco Arca.

Il nuovo brano è dedicato al coraggio delle donne, a quelle che hanno il coraggio di non sottomettersi alla violenza e ai soprusi e che hanno la forza di reagire prendendo in mano la propria vita e ricominciare da un’altra parte la propria vita.

Nella conferenza di presentazione del brano, Emma ha spiegato il significato profondo del suo nuovo pezzo: ‘L’istinto di sopravvivenza ci porta a scappare da qualcosa o qualcuno che ci fa paura. Scappiamo perchè temiamo di non avere il coraggio e di non essere abbastanza forti per restare ed affrontare i nostri demoni. Questa è una storia di presa di coscienza di se stessi, dove la voglia di liberarsi dalle oppressioni quotidiane e dalle prigioni dell’anima diventa più forte di tutto‘.

Si tratta dunque di un brano simbolo per tutte le donne vittime di violenza, che ogni giorno subiscono nel silenzio e che devono prendere coscienza che ricominciare si può, ma che per farlo occorre prendere coscienza della propria forza interiore. Un brano che sicuramente riscuoterà ampio consenso di critica ma anche presso i fan, che già fremono per ascoltare il nuovo album che uscirà e che Emma Marrone porterà in giro per l’Italia.

La cantante salentina, adesso, inizierà il proprio tour presso i centri commerciali italiani, partendo proprio dal suo amato sud. Venerdi 29 gennaio Emma Marrone sarà ospite presso il centro commerciale Etnapolis di Paternò (Ct) alle ore 17, mentre sabato 30 gennaio alle ore 16 visiterà il centro commerciale Le Vigne ad Agrigento. e domenica 31 a Porta Nuova ad Oristano.