> > India, il giallo del meteorite nel Tamil. Morto un uomo, si indaga.

India, il giallo del meteorite nel Tamil. Morto un uomo, si indaga.

20130222 meteorite riga

Un uomo  ha perso la vita nei pressi dell'Università del Tamil Nandu, forse ucciso da frammenti di meteorite piovuti dal cielo. Il fatto gravissimo, che sta facendo il giro del mondo, sarebbe accaduto nel sud dell'India, e avrebbe generato il panico, special modo in India. La caduta del meteorite ...

Un uomo ha perso la vita nei pressi dell’Università del Tamil Nandu, forse ucciso da frammenti di meteorite piovuti dal cielo. Il fatto gravissimo, che sta facendo il giro del mondo, sarebbe accaduto nel sud dell’India, e avrebbe generato il panico, special modo in India. La caduta del meteorite dal cielo avrebbe causato una vera e propria esplosione che avrebbe cagionato la morte dell’uomo.

In un primo momento si era pensato che l’esplosione fosse stata causata dallo scoppio di un ordigno, che avrebbe anche mandato in frantumi i vetri di un autobus, e di altre vetture parcheggiate nei paraggi. L’impatto del presunto meteorite con il suolo avrebbe causato la formazione di un cratere profondo circa un metro e mezzo e largo circa 60 centimetri, mentre sarebbero stati trovati dei frammenti di colore blu proprio nella zona del cratere.

Alcuni esperti hanno giustificato l’esplosione con la caduta di un pezzo di satellite, mentre la governatrice del Tamil Nandu continua a ritenere che l’impatto sia stato causato da un meteorite caduto dal cielo, e ha annunciato lo stanziamento di un risarcimento a beneficio della famiglia dell’uomo deceduto in conseguenza dell’impatto. L’esplosione è stata udita fino a tre chilometri di distanza ma non avrebbe causato ulteriori danni a persone, a parte l’unica vittima.