> > E' scontro tra Napoli e Mediaset, De Laurentiis: 'Interromperemo i rapporti c...

E' scontro tra Napoli e Mediaset, De Laurentiis: 'Interromperemo i rapporti col Biscione'

De Laurentiis21

E' guerra a colpi di comunicati tra Napoli e Mediaset, dopo la messa in onda di un servizio giornalistico firmato dal giornalista Paolo Bargiggia che avrebbe rivelato l'esistenza di un conflitto in corso tra la società partenopea e l'attaccante argentino Higuain in merito al rinnovo contrattuale di...

E’ guerra a colpi di comunicati tra Napoli e Mediaset, dopo la messa in onda di un servizio giornalistico firmato dal giornalista Paolo Bargiggia che avrebbe rivelato l’esistenza di un conflitto in corso tra la società partenopea e l’attaccante argentino Higuain in merito al rinnovo contrattuale di quest’ultimo.

In un infuocato comunicato diramato dalla società di De Laurentiis, il Napoli ha denunciato le falsità contenute nel servizio mandato in onda sulle reti sportive Mediaset.
Secondo il servizio giornalistico di Mediaset. Higuain avrebbe comunicato a De Laurentiis la propria volontà di non rinnovare il contratto e che pertanto il Napoli avrebbe già iniziato le grandi manovre di mercato per cercare il sostituto. Nel servizio si adombra anche l’ipotesi che il Napoli potrebbe essere costretto a vendere il calciatore ad una cifra più bassa rispetto al reale valore di mercato del giocatore.

Affermazioni duramente contestate nel comunicato della società partenopea, secondo che ha attaccato duramente l’operato di Bargiggia e il suo servizio ‘confezionato senza rispettare alcuna regola giornalistica’. In poche parole Bargiggia avrebbe palesemente dichiarato il falso senza avere effettuato alcun ‘controllo sulle fonti’.

Nel comunicato, il Napoli ha anche rivelato l’intenzione di ‘interrompere’ i rapporti giornalistici con Mediaset, vietando ai tesserati di rilasciare interviste ai giornalisti del Biscione. Inoltre il Napoli – secondo quanto si legge nel comunicato – si riserverà di agire legalmente in tutte le sedi per tutelare i propri diritti.
‘Il Napoli e i suoi tifosi – conclude il comunicato – non temono i poteri forti e chi voglia destabilizzare un ambiente carico e sereno. Pretendono rispetto.
La Società Sportiva Calcio Napoli Spa si riserva ogni azione in tutte le sedi a tutela dei propri diritti’.