> > De Filippi: 'Amici sarà un successo anche senza la mia conduzione'

De Filippi: 'Amici sarà un successo anche senza la mia conduzione'

maria de filippi

Siamo ormai alla vigilia della prima puntata serale di Amici 2016, il talent di maggior successo della televisione italiana, che vedrà ancora una volta la conduzione di Maria De Filippi. La conduttrice di Uomini e Donne e C'è posta per te, ha rilasciato una intervista a FanPage nella quale ha parl...

Siamo ormai alla vigilia della prima puntata serale di Amici 2016, il talent di maggior successo della televisione italiana, che vedrà ancora una volta la conduzione di Maria De Filippi. La conduttrice di Uomini e Donne e C’è posta per te, ha rilasciato una intervista a FanPage nella quale ha parlato della versione serale di Amici 2016, che sta per partire tra attese e curiosità.
‘Mi diverto ancora a condurre questa trasmissione che valorizza i giovani talenti.

Il talent rimane una grande opportunità per gli artisti bravi: anche la Pausini o Tiziano Ferro, se non fossero stati bravi, non avrebbero avuto successo’ ha dichiarato Maria De Filippi nell’intervista, confermando anche l’ottimo stato di salute del talent, ancora re degli ascolti nella versione pomeridiana.
‘Il successo di Amici risiede nel fatto che nel nostro format, la giuria non prevarica gli artisti come avviene in altri talent a squadre’. Maria De Filippi ha anche parlato di Morgan e di Anna Oxa, i due nuovi artisti che faranno parte della trasmissione nella veste di giurati.
‘Quando ho parlato con Morgan sono rimasta colpita dalla sua grande competenza in fatto di musica. Se avrà un ruolo vincolante nei giudizi lo decideranno altri giurati, altrimenti i suoi consigli saranno comunque preziosi per i ragazzi in gara’. La De Filippi ha anche affermato di essere orgogliosa per avere ottenuto l’assenso di Anna Oxa a fare parte della giuria: ‘La seguo da tempo e sono sempre stata incuriosita dalla sua personalità e dalle cose che diceva. E’ sempre stata un personaggio originale. Quando partecipava a Sanremo ero sempre interessata dal modo con il quale si sarebbe vestita o da ciò che avrebbe detto’.
Ma la De Filippi condurrà ancora per altri anni ancora Amici ? La conduttrice non si dice certa che andrà avanti ancora per molto: ‘Il talent potrebbe proseguire anche senza di me, come per gli altri format che conduco. Quando un format funziona, può prescindere anche da chi lo conduce’.