5 alimenti economici e salutari COMMENTA  

5 alimenti economici e salutari COMMENTA  

alimenti economici

Per mangiare bene e salutare non è necessario spendere troppo. Vediamo insieme 5 alimenti economici e nutrienti che ci faranno risparmiare al supermercato.

Non è necessario spendere una fortuna per mangiare bene. Non c’è bisogno di andare dai negozi biologici che spesso sono molto costosi. Basta sapere quali sono gli alimenti salutari ed economici che possiamo trovare al super. Vediamo insieme  5 cibi economici e salutari che ti aiuteranno a risparmiare nella lista della spesa.

  • Le uova. Sono una stupenda fonte di proteine. Ormai abbiamo sfatato il mito del colesterolo, e così possiamo mangiare le uova senza paura di alzare i trigliceridi nel sangue e senza rimorsi di coscienza.

    In più questo alimento e molto economico.

  • Frutta e verdura di stagione. Un modo di comperare verdura e frutta senza spendere molto è acquistarla di stagione. Costa poco ed è molto nutriente.

    Basta fare attenzione alle stagioni e i mesi. A fine stagione la frutta e le verdure costano meno, momento perfetto per l’acquisto.

  • I legumi.

    L'articolo prosegue subito dopo

    Sono i grandi dimenticati della cucina. Tuttavia i legumi hanno un alto contenuto di fibre e proteine. E il suo prezzo e veramente conveniente. Un chilo di ceci costa meno di un euro.
  • La pasta asciutta. A chi no  piace una piatto di pasta al sugo?. La ricetta perfetta per ricariche energie senza spendere molto.
  • Il pollo. La carne di pollo è ottima, non ha quasi grassi ed è molto nutriente. Si tratta anche di una delle carni più economiche al supermercato. Le fette di petto di pollo sono più costose, per questo motivo e da preferire le coscia. Inoltre, questa carne non ha bisogno tempi di cottura lungi o difficili. In padella basteranno 5 minuti.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*