5 benefici del limone per la bellezza COMMENTA  

5 benefici del limone per la bellezza COMMENTA  

Il limone è un piccolo frutto poco costoso che ha molti benefici per la pelle e per i capelli. È pieno di vitamina C, che ha un ruolo chiave in una persona che ha una pelle sana. Il succo di limone è un eccellente detergente, agente decolorante ed esfoliante. A causa delle proprietà antibatteriche trovate nel succo di limone, può rimuovere l’untuosità che causa i foruncoli nella vostra pelle. Potete anche aggiungere il succo di limone ad altre sostanze naturali come l’aloe, il miele ed altri. Ha così tanti benefici per la bellezza che è difficile inserirli tutti in un articolo. Qui ne potete trovare cinque.

  1. Scub facciale: per fare una maschera per il viso avrete bisogno di aggiungere altri ingredienti alla maschera. Prendete un cucchiaio di olio d’oliva, miele e limone a cui aggiungere mezzo cucchiaino di zucchero. Il succo di limone agisce come detergente mentre l’olio d’oliva ed il miele idrateranno la vostra pelle. Tutti gli ingredienti aiuteranno a rimuovere tutte le cellule morte. Mischiate gli ingredienti in una piccola scodella e mettete il tutto sulla faccia ed il collo facendo attenzione a non metterlo attorno ai vostri occhi. Massaggiate per 60 secondi e poi rimuovete con acqua fredda senza strofinare. Concludete applicando una crema idratante sul vostro corpo.

  2. Smagliature: gli acidi trovati nel succo di limone può aiutare a far sbiadire le smagliature aggiungendo al succo di limone altri prodotti per la pelle da applicare o stendere sulle smagliature.

    Il metodo più facile è strofinare il succo di limone sulle smagliature. Lasciatelo su fino a quando si sarà asciugato prima di rimuoverlo. Non macchia il vostro pigiama così potete tenerlo su tutta la notte.

    L'articolo prosegue subito dopo

    Potreste aver bisogno di fare questo ogni giorno.
  3. Per i vostri capelli: usate del succo di limone mischiato con olio d’oliva o di cocco e massaggiatelo nel cuoio capelluto per aiutare a stimolare la crescita dei capelli. Può anche aiutare a ridurre la forfora, usando un miscuglio di quantità uguali di aceto e succo di limone per aiutare a rimuovere i follicoli che causano la pelle untuosa.
  4. Come anti-età: gli agrumi come i limoni aiuteranno a dare un aspetto giovane e sano alla vostra pelle. La mattina quando vi svegliate bevete un bicchiere di acqua e limone con un cucchiaino di miele. Bevetelo ogni giorno per disintossicare il vostro corpo. Strofinate il limone direttamente sulla vostra pelle per circa un’ora per aiutare a combattere le rughe.
  5. Unghie: mettete un po’ di succo di limone in una tazza ed immergete le vostre dita nella soluzione prima di andare a letto, ogni giorno per 21 giorni. Lasciate le vostre mani nella soluzione per circa 15 minuti. Mentre fate questo trattamento fate in modo di non indossare lo smalto per i primi 14 giorni.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*