5 Cibi per soddisfare la voglia di sale - Notizie.it

5 Cibi per soddisfare la voglia di sale

Guide

5 Cibi per soddisfare la voglia di sale

Bramare cibi salati sembra innocuo, vero? Bhé, troppo sale può causare l’innalzamento della pressione sanguigna e ritenzione idrica. Quando ti viene voglia di sale, prima bevi un bicchiere d’acqua. Delle volte il motivo per cui si ha voglia di cibi salati è per disidratazione. Se entro 10 minuti non cambia nulla, consumate uno di questi alimenti per placare questa voglia:

1. Popcorn

Potete mangiarne una tonnellata senza prendere troppo calorie. Prendete quelle con poco sodio.Aggiungetevi il vostro condimento incluso il sale, se necessario. Provate ad aggiungere la cannella, polvere d’aglio o peperoncino.

2. Sottaceti

Potete mangiare i cetrioli, si consiglia di farseli da casa. Potrà risultare divertente e personalizza il gusto. Molti sottaceti che si trovano nei negozi sono pieni di sodio, quindi controllate gli ingredienti prima di comprarli.

3. Pretzel ai cereali integrali

Contengono bassissimo valore di sodio e soddisfano la voglia di sale.

4. Alghe (Nori)

Si tratta di una verdura salata naturalmente! Potete trovare le alghe nori in mille modi, non solo nel sushi.

5.

Sale marino

Se non avete ancora placato la vostra voglia di salato potete provare il sale marino invece di quello da cucina. Se prima usavate un cucchiaino di sale da cucina, ora ne userete mezzo con il sale marino.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*