5 consigli per mantenere la casa fresca senza condizionatore

5 consigli per mantenere la casa fresca senza condizionatore

Casa

5 consigli per mantenere la casa fresca senza condizionatore

APPARTAMENTO FRESCO.
APPARTAMENTO FRESCO.

Avete un appartamento dove batte il sole e fa sempre caldissimo? Ecco 5 consigli per mantenere la casa fresca senza condizionatore.

Un problemi che tutti gli Italiani soffrono in estate è quello di avere il proprio appartamento particolarmente caldo, a causa dell’afa e dell’esposizione della casa frontale al sole. Soprattutto nelle grandi città il caldo nelle case si sente tantissimo e soprattutto ai piani alti vicino al tetto che rimane più esposto e a contatto con la luce solare. Ma come si può fare per avere una casa fresca anche in estate.

Se state pensando che l’aria condizionata sia l’unica soluzione per avere la casa fresca vi state sbagliando di grosso. L’aria condizionata infatti non solo non è soltanto l’unica soluzione per avere la casa fresca anche in estate, ma è anche particolarmente sconsigliata se utilizzata nel modo sbagliato. L’aria condizionata è sconsigliata se tenuta a una temperatura troppo bassa perché potrebbe provocare colpi di freddo e raffreddore.

L’aria condizionata è sconsigliata a tutte quelle persone che soffrono di problemi alla schiena, cervicale e tonsillite cronica.

Inoltre se i filtri dell’aria condizionata non vengono puliti quotidianamente sono particolarmente problematici per tutto coloro che soffrono di allergie agli acari. I filtri che restano sporchi e con la polvere durante tutto l’anno spingono fuori aria sporca che è particolarmente dannosa per i nostri occhi e polmoni.

Un’altro accessorio che si può decidere di acquistare per avere l’appartamento fresco durante l’estate sono sicuramente le pale. Le pale sono molto comode perché funzionano come un ventilatore ma hanno la particolarità e comodità che si possono appendere al soffitto della casa. Le pale non hanno bisogno di molto spazio e sono comode perché si possono regolare in varie velocità e modalità.

Anche quando si decide di acquistare le pale bisogna stare molto attenti all’utilizzo. Bisogna infatti cercare di pulire quotidianamente la casa in modo che per tutta la stanza non voli la polvere. Pulire quotidianamente la casa è consigliato soprattutto per tutto quelle persone che hanno animali domestici e la presenza di bambini piccoli.

Gli acari che fanno volare le pale possono portare infatti allergie e tosse persistente.

Il pratico ventilatore da soffitto a risparmio energetico di Westinghouse è perfetto per donare freschezza alle vostre stanze. Con le pale in legno, il ventilatore aggiunge un tocco elegante e fresco grazie al motore efficiente e silenzioso ed è ideale per spazi di piccole dimensioni.

Il ventilatore a torre di Tecvance è silenzioso e fornisce un flusso d’aria in diverse intensità. Semplice da regolare, il ventilatore dispone della modalità di spegnimento automatico ed è caratterizzato da un design moderno e semplice. Il ventilatore garantisce ottime prestazioni donando freschezza alla stanza in poco tempo grazie alla tecnologia avanzata.

Ecco 5 consigli per mantenere la casa fresca senza condizionatore:

  1. OMBRA: per cercare di tenere al fresco il vostro appartamento è molto importante se siete fuori casa durante il giorno di tenere le persiane e le tapparelle chiuse in modo da creare ombra e riparare la casa dai raggi solari.

    Se fa troppo caldo chiudete anche le finestre e apritele per fare cambiare l’aria alla mattina presto o di notte.

  2. CONDENSA: evitate di fare la doccia e il bucato nelle ore più calde del giorno in modo da non creare ulteriore calore e umidità all’interno dell’appartamento.
  3. ELETTRODOMESTICI: evitate di fare la lavatrice e utilizzare forno ed elettrodomestici durante le ore più calde. Preferite in cucina piatti freschi e di poca cottura.
  4. COTONE: preferite per il vostro letto lenzuola di cotone che assorbono il sudore e fanno respirare la pelle a differenza di quelle sintetiche.
  5. TENDE: preferite le tende di colore bianco, rispetto a quelle scure che filtrano la luce solare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche