5 consigli per realizzare foto bellissime sotto la neve COMMENTA  

5 consigli per realizzare foto bellissime sotto la neve COMMENTA  

Solo perché è inverno, non è detto che dobbiate mettere da parte la vostra fotocamera digitale.

Infatti, alcune tra le foto di più alta intensità e colore, sono proprio quelle che possiamo scattare sotto la neve.

Ecco dunque per voi 5 piccoli consigli per avere foto bellissime anche sotto la neve.

1) Non perdere tempo ed esci subito da casa. Stare al freddo e sotto la neve di certo non piace a nessuno, ma per delle foto con questo scenario sullo sfondo ne vale davvero la pena. Non dimenticate poi che la neve dona una luce naturale che farà risplendere le vostre foto.

2) Copritevi bene. Il vostro corpo dovrà essere protetto dal freddo, mentre sulle mani indossate dei guanti senza dita affinché maneggiare la macchina fotografica senza troppi problemi.

3) Proteggete l’attrezzatura per fare foto. Se scende poca neve è sufficiente coprire il paraluce con una busta di plastica. Se invece nevica molto sarà necessario coprire la fotocamera con una custodia a prova d’acqua.

4) Impostate manualmente la posa. Se siete in modalità Auto Mode, la fotocamera catturerà uno scenario molto chiaro e cercherà di compensare rendendo la foto complessiva scura e facendo sembrare la neve grigia. Ma se impostate la posa manualmente la neve sembrerà come deve, cioè bianca e luminosa.

L'articolo prosegue subito dopo

5) Impostate manualmente il bilanciamento. Il bilanciamento può ingannare la vostra fotocamera, esattamente come la posa. Se il bilanciamento è posizionato sul bianco, allora la neve sembrerà blu, grigia, gialla o arancione. Impostate, dunque, i giusti parametri per il bilanciamento.

L’augurio è che questi consigli vi aiutino ad affrontare la neve e scattare tante foto bellissime!

1 / 0
1 / 0

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*