5 consigli utili per ricordare un sogno COMMENTA  

5 consigli utili per ricordare un sogno COMMENTA  

Ricordare i sogni richiede un certo sforzo, ma sarete ripagati da ciò che i vostri sogni saranno in grado di rivelare su di voi. Ecco 5 consigli utili per ricordare un sogno:

1. Prima di andare a letto, mantenere la mente libera da pensieri. I pensieri possono distrarvi dal ricordare il vostro sogno al mattino. E ‘importante rimanere positivi

2. Svolgere una vita regolare, coricarsi e svegliarsi alla stessa ora e in maniera costante nel tempo. Evitare il consumo di alcol, l’assunzione di farmaci prima di andare a letto o mangiare cibi grassi subito prima di andare a letto.


3. Tenere una matita/registratore/quaderno accanto al letto per  registrare i vostri sogni appena svegli. Anche avere una piccola lampada sul comodino è una buona idea, nel caso doveste svegliavi in piena notte e desideriate registrare immediatamente il sogno.


4. Annotare o disegnare le informazioni contenute nel sogno su un foglio di carta, non importa se, apparentemente, sia qualcosa di poco importante. Un semplice disegno può aiutare a mettere in risalto i particolari del tuo sogno. Non giudicate il contenuto e non preoccupatevi se questo abbia un senso oppure no. Anche parlare dei sogni con gli amici o partecipare a forum e chat aiutarla a ricordare.

5. non scoraggiatevi! In un primo momento, è probabile che ricordiate un solo frammento del sogno. Con la pratica sarà più facile per voi ricordare i sogni e ricorderete frammenti sempre più grandi del vostro sogno. 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*